Calciomercato, secondo Marca: Ancelotti prossimo a firmare col Napoli

0

Potrebbe essere Ancelotti l’erede di Sarri al Napoli. Secondo Marca, l’ex tecnico di Milan e Real potrebbe firmare a breve.

Chiuso il campionato con il punteggio record di 91 punti, dove nessuna seconda classificata era mai riuscita a fare tanto, in casa Napoli cresce l’attesa per capire quale sarà il futuro di Sarri.

Dopo l’ultima partita contro il Crotone, il tecnico azzurro, pur non chiudendo ad una possibile permanenza sulla panchina della compagine partenopea, non ha nascosto i suoi dubbi (“Non so ancora cosa fare, deciderò con la mia famiglia”), il tutto mentre De Laurentiis parlava di “Tempo scaduto”.

Naturale quindi che, in attesa di una risposta definitiva da parte di Sarri che dovrebbe comunque arrivare nell’arco di pochissimi giorni, siano molti i nomi dei tecnici di grande spessore accostate nelle ultime ore al Napoli.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, tra i papabili figurano Simone Inzaghi (che però la Lazio non sembra disposta a liberare nonostante la mancata qualificazione alla prossima Champions League), Unai Emery (che ha appena salutato il PSG), Marco Giampaolo (che potrebbe liberarsi dalla Sampdoria) e colui che fino a pochi giorni fa sembrava un sogno quasi proibito: Carlo Ancelotti.

L’ex tecnico di Milan, Real Madrid, Chelsea e Bayern, rappresenterebbe uno straordinario colpo ad effetto e, secondo quanto riportato da Marca, sarebbe proprio lui il più vicino a firmare per il Napoli.
Il quotidiano iberico parla di un divorzio già sancito con Sarri e di un Ancelotti che già nelle prossime ore potrebbe apporre la firma che lo legherà al club azzurro. Già oggi infatti potrebbe arrivare in Italia per trovare un accordo definitivo dopo le trattative iniziate alcuni giorni fa.

A convincere Ancelotti sarebbero due aspetti importanti: un contratto estremamente oneroso e la garanzia già ricevuta sul fatto di poter contare su rinforzi tali da poter consentire al Napoli di migliorare ulteriormente ed essere ancora tra le grandi protagoniste della prossima lotta per lo Scudetto.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.