Calciomercato Napoli, Younes ceduto all’Eintracht Francoforte

0

Amin Younes saluta il Napoli dopo due stagioni. L’esterno tedesco, di origini libanesi, passa all’Eintracht Francoforte, in Bundesliga, con la formula del prestito biennale con diritto di opzione per l’acquisto definitivo.

Il direttore sportivo dell’Eintracht, Fredi Bobic, attraverso il sito ufficiale del club, ha commentato così l’arrivo dell’esterno tedesco:

“Con Younes prendiamo un giocatore forte tecnicamente e con una grande esperienza internazionale. Le sue qualità offensive potranno rendere più imprevedibile il nostro gioco. Da noi avrà la possibilità di tornare ai suoi livelli e di aiutarci. Ne siamo convinti. Un ringraziamento speciale – conclude Bobic – va al presidente Aurelio De Laurentiis, che ha reso possibile questo trasferimento”.

Younes era arrivato in Italia nel 2018 dall‘Ajax, ma non è riuscito a sfondare del tutto in azzurro, giocando 27 partite e segnando 4 gol. Gli arrivi di Osimhen e Petagna, inoltre, avevano ridotto ulteriormente le possibilità per il tedesco di ritagliarsi un ruolo nella squadra di Gattuso. Tanto che il Napoli stesso non lo aveva inserito nella lista per la Serie A, essendo programmata una sua cessione.

Il comunicato ufficiale della società azzurra.

“La SSC Napoli ufficializza il trasferimento di Amin Younes all’Eintracht Francoforte con la formula del prestito biennale, con diritto di opzione per acquisto definitivo”.

Leave A Reply