Calciomercato Napoli, Verdi resta al Bologna: alternative Deulofeu e Lucas

0

Improvviso dietrofront di Simone Verdi, l’agente conferma: “Resta al Bologna”. Il Napoli valuta le alternative Deulofeu e Lucas Moura.

Sembrava tutto fatto per il sì, ma la pista che portava a Simone Verdi si è improvvisamente arenata in casa Napoli . Come confermato in mattinata dal suo agente, il giocatore ha deciso di non accettare il trasferimento in questo mercato di gennaio e restare al Bologna . Adesso gli azzurri vireranno su  due alternative.

Secondo ‘Sky Sport‘, l’attaccante del Bologna ha scelto di rimanere al Bologna dopo aver riflettuto a lungo sul proprio futuro: i dubbi sorti nelle ultime ore fanno riferimento alla prospettiva di un minutaggio notevolmente ridotto nel reparto offensivo azzurro, un progetto tecnico che potrebbe ostacolare il suo processo di crescita nel miglior momento della sua carriera.

La conferma definitiva è arrivata direttamente dall’amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci a Sky:

“Abbiamo ricevuto un’offerta importante del Napoli anche se le cifre circolate erano sbagliate. Col giocatore avevamo il dovere di valutarla ma perché la trattativa si realizzasse dovevano esserci tre condizioni.

La prima è che si raggiungesse un accordo col Napoli, la seconda è che il calciatore avesse accettato il trasferimento e la terza è che si riuscisse a trovare il sostituto adeguato. Siccome non si sono realizzate le tre condizioni, siamo felici di tenere Verdi con noi e di proseguire il cammino con lui“.

Il giocatore rossoblù ha deciso e il Napoli chiude così il capitolo, spostando l’interesse verso altre alternative: già trovato l’accordo con il Barcellona per Deulofeu, che accetterebbe immediatamente la nuova destinazione.

Nelle ultime ore è spuntato inoltre il nome di Lucas Moura, ormai ai margini del PSG: il club francese chiede 3 milioni di euro per il prestito oneroso, più 25 per il riscatto obbligatorio al raggiungimento di un determinato numero di presenze. Da definire i dettagli dell’ingaggio con il giocatore. Il mercato partenopeo è arrivato ad un bivio: Verdi è sfumato, ma le alternative di qualità non mancano.

Più complessa invece la pista che porta a Politano, che il Sassuolo non vuole cedere a stagione in corso e per il quale i partenopei non pensano di svenarsi.

Leave A Reply