Calciomercato Napoli, Verdi: “Ho detto sì agli azzurri”

0

Simone Verdi conferma il suo trasferimento al Napoli, mentre Ancelotti punta Sebastian Rudy del Bayern Monaco per il centrocampo.

Era un affare  rinviato, ora l’atteso epilogo: Simone Verdi sarà un giocatore del Napoli. La conferma arriva dallo stesso attaccante della Nazionale, che svela di aver accettato la proposta del club azzurro.

Intervistato ai microfoni di ‘Rai Sport’, Verdi non si tira indietro:

Sono stato coerente, a gennaio volevo finire il percorso col Bologna. Non era un no alla città di Napoli, lo dimostra il fatto che abbia accettato la proposta del Napoli in questa sessione . Ancelotti? Ci siamo parlati, ma è stata una chiacchierata formale. Sarri? L’ho avuto ad Empoli, già conoscevo i suoi metodi, non è stato un no a nessuno, ma un sì al Bologna per finire lì, perché mi avevano dato fiducia dopo la retrocessione con il Carpi”.

Il Napoli pensa però anche al rinforzo di qualità a centrocampo e dopo gli ultimi nomi circolati spunta anche quello di Sebastian Rudy , mediano classe ’90 del Bayern Monaco che Carlo Ancelotti ha già allenato in Germania.

Secondo quanto riferito da ‘Sky Sport’, il giocatore tedesco è in cima alla lista degli acquisti della dirigenza partenopea. Restano vive però le piste che portano a Torreira, Fabian Ruiz e Dembelè.

In caso di addio da parte di Hamsik , il Napoli ha già pronto il sostituto: si tratta di Dennis Praet della Sampdoria, il cui contratto prevede una clausola di rescissione da 26 milioni di euro.