Calciomercato Napoli, nome nuovo per l’attacco: Santi Mina

0

Il Napoli pensa al bomber del Valencia Santi Mina ma prima deve sfoltire l’attacco, possibile cessione di Inglese.

Vrsaljko e Lainer obiettivi sulla fascia.

L’acquisto di Verdi, ormai solo da formalizzare, sarà il primo colpo del nuovo Napoli targato Ancelotti che nelle prossime settima potrebbe essere stravolto con la cessione di Jorginho al Manchester City.

L’italo-brasiliano infatti è stato un punto fermo del ciclo sarriano ed è chiaro che il suo addio comporterà un sostanziale cambiamento per il gioco del Napoli anche perchè, il sostituto potrebbe essere un giocatore abbastanza diverso per caratteristiche come lo svincolato Badelj.

Il grande rinforzo a centrocampo invece arriverebbe se Hamsik decidesse di volare in Cina, in quel caso infatti l’obiettivo resta Fabian Ruiz del Betis Siviglia con Rudy del Bayern come alternativa.

Non sono inoltre esclusi altri grandi colpi in attacco dove, nonostante l’attuale abbondanza, se almeno due tra Inglese, Younes, Ounas e Mertens dovessero lasciare potrebbe arrivare a Napoli un altro bomber. L’indiziato è Santi Mina per il quale però il Valencia chiede almeno 40 milioni di euro.

Infine per quanto riguarda il capitolo difesa continua la caccia all’erede di Reina (Leno e Sirigu i nomi più caldi). Sulle fasce torna di moda Vrsaljko che potrebbe arrivare insieme a Lainer del Salisburgo se qualcuno pagherà la clausola rescissoria di uno tra Hysaj e Ghoulam.