Calciomercato Napoli, ufficiale l’acquisto di Pavoletti

0

Ufficiale il primo rinforzo del 2017 per il Napoli, che annuncia l’acquisto di Pavoletti dal Genoa a titolo definitivo. Per il bomber livornese maglia numero 32.

Il Napoli annuncia ufficialmente l’acquisto a titolo definitivo di Leonardo Pavoletti: l’attaccante proviene dal Genoa.

Aurelio De Laurentiis, col consueto Tweet presidenziale annuncia l’acquisto di Pavoletti: Benvenuto Leonardo” il breve messaggio del numero uno azzurro, che accoglie così il primo rinforzo del 2017 per Sarri, indosserà maglia numero 32.

La conferma della società partenopea è arrivata con il canonico comunicato: Il Napoli ufficializza l’acquisto a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Leonardo Pavoletti“. Leggermente infortunato causa stop al ginocchio di un paio di settimane fa, il bomber livornese ha praticamente recuperato.

Sarà lui a contendere a, Mertens ed al prossimo rientrante Milik, il ruolo di prima punta.

A proposito di attesa, saranno proprio Pavoletti e Mertens a occupare il posto di MIlik fino al rientro del polacco: per l’ex Ajax l’obiettivo si chiama ottavi di finale di Champions League, Real Madrid. L’attaccante azzurro sta recuperando velocemente, ma dovrebbe comunque rivedere il campo a fine febbraio.

Questa la lettera scritta da Pavoletti su Instagram per salutare il Genoa:

“Ciao. Una parola semplice, come me. Dico Ciao al Genoa e a Genova dopo due anni intensi, felici, carichi di emozioni, entusiasmo e tanto lavoro. Ricordo gli inizi. Gennaio 2015. Ero a casa, a Livorno. D’improvviso una telefonata: “Domani vieni a Milano, si firma per il Genoa”. Non ho dormito la notte per l’emozione. Sono arrivato in punta di piedi, pronto a mettermi al servizio del mister e della squadra. I primi tempi in panchina sono stati duri. Poi il gol al Parma: ricordo la gioia, la mia prima esultanza in rossoblu, la consapevolezza che il lavoro paga. Sempre”.

“Da quel momento i ricordi diventano un puzzle di facce, sorrisi, autografi, allenamenti, amici, sconfitte, vittorie, tristezza, entusiasmo, parole, goal . Ora questa storia è giunta ai titoli di coda. Ma non l’amore per questa città e questa maglia. Gli amori non finiscono, cambiano forma.

Oggi io sono chiamato ad una nuova avventura, ma non dimentico coloro a cui ho voluto bene e che me ne hanno voluto perché sono parte di me. Nella vita a tutti capita di cambiare lavoro, di cambiare azienda, di partire per nuove esperienze, non è diverso per me.

Nella vita capita anche di sbagliare a parlare: se alcune dichiarazioni hanno offeso o illuso qualcuno, mi scuso. Ma non esiste alcun tradimento. Solo un cambiamento, che non giustifica il rancore, le minacce e gli insulti che qualcuno mi ha rivolto. È il percorso di tutti: strade che si dividono; una nuova tifoseria da abbracciare, calda come quella rossoblù e amica da sempre di quella genoana; compagni di viaggio che si salutano, per poi rincontrarsi, un giorno, chissà.

Chiudo ringraziando tutti. Grazie al Presidente, alla società, al mister (presente e passato), ai compagni di squadra, ai tifosi, ai magazzinieri, ai giardinieri, ai custodi del centro sportivo e dello stadio… Vi sono grato per ogni parola, critica, complimento, pacca sulla spalla e sorriso che mi avete donato. Sono nato al mare, a Livorno. Sono rinato al mare, a Genova. Ora ritroverò un altro mare. Per un’altra avventura”.

Per Pavoletti la grande opportunità di giocare in Champions League a 28 anni, dopo una lunga gavetta: nel 2015 l’esordio in Serie A col Sassuolo e da lì tanti goal in poche presenze, di fatto 23 in 44 apparizioni col Genoa e un centro in 9 gare con i neroverdi.

Inseguito a lungo, Pavoletti ha sempre strizzato l’occhio al Napoli per un grande salto: riuscitosi in questo 2017, dovrà dimostrare di poter essere un grande calciatore anche in una big. Così da conquistare la Nazionale, nella quale è stato convocato in una sola occasione, senza però scendere in campo. E’ la sua ora.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.