Calciomercato: Napoli tra Soriano e Skrtel, prossimo il rientro di Zuniga

0

Il Napoli torna sul mercato per completare il lavoro estivo, nel mirino un difensore e un centrocampista. Zuniga presto in campo. E Skrtel rivela: “In estate… “.

La crisi del Napoli preoccupa i tifosi e non solo. Anche De Laurentiis pare infatti convinto che gli ultimi cattivi risultati non siano solo frutto di un calo fisiologico quanto di evidenti lacune evidenziate dai match contro le big del calcio italiano ed europeo.

Ecco allora gli azzurri pronti a tuffarsi prepotentemente sul mercato per assicurarsi qualche tassello indispensabile con vista Scudetto. L’intervento più deciso sarà in mediana. I soli Inler, Behrami e Dzemaili non sembrano in grado di reggere fino al termine della stagione.

Piace sempre molto Gonalons, che però difficilmente lascerà Lione prima di giugno. Si seguono con grande attenzione Matuidi e Thiago Motta, con il primo in scadenza di contratto con il Psg e quindi evidentemente favorito. Senza dimenticare il nome nuovo Soriano.

L’interesse per il centrocampista del Villarreal è stato peraltro confermato dall’agente del diretto interessato: “Il  Napoli ha fatto apprezzamenti su Bruno Soriano. Mi è stata chiesta quale fosse la situazione attuale e se ci fosse predisposizione al trasferimento. Soriano può tranquillamente giocare nel Napoli da titolare, io lo ritengo un top player” .

Skrtel primo obiettivo del Napoli
Skrtel nel mirino del Napoli

Rinforzo in mezzo al campo dunque, ma un possibile rinforzo per il Napoli sarebbe in arrivo anche in difesa. Difficile, ma non impossibile, che torni di moda il nome di Skrtel, giocatore ben conosciuto da Benitez e che in una recente intervista ha ammesso: “E’ ovvio che abbia pensato di lasciare il Liverpool, non ho passato una bella stagione, giocavo poco ma non avevo intenzione di far cambiare città alla mia famiglia. Ci troviamo tutti bene, sarebbe stato un peccato”.

Infine, il buon Rafa aspetta con ansia il ritorno del lungodegente Zuniga. Il connazionale Armero infatti non ha convinto, l’ultimo arrivato Reveillere ha bisogno di tempo per inserisi negli schemi e ritrovare la condizione ideale. L’esterno colombiano potrebbe anticipare il rientro già prima di Natale, davvero un bel regalo per Benitez e il Napoli tutto.

Leave A Reply