Calciomercato Napoli: si punta su Agger, il Liverpool deve una risposta

0

Il Napoli vorrebbe Agger in prestito dal Liverpool. L’alternativa di calciomercato più valida sempre Musacchio. In mediana Gonalons è l’unico realmente fattibile. Vargas al Santos?

La nostaglia di Benitez per Liverpool c’è e si vede. Magari non per città e nemmeno per la squadra o Anfield, ma per qualche giocatore si. Ecco perchè, dopo aver sognato per mesi il suo pupillo Skrtel, Rafa ha dirottato l’attenzione su un altro Reds: Daniel Agger, 29 anni appena compiuti e non più titolarissimo con la maglia dei rossi.

Daniel Agger
Daniel Agger

Il Napoli lo vuole in prestito, la società inglese deve una risposta. In tempi ristretti. Le sole otto presenze stagionali fanno di Agger una riserva di lusso. Benitez vede in lui l’uomo giusto, dalla comprovata esperienza e dalla forza fisica (191 cm per 79 kg) non indifferente, che in Europa fa sempre comodo.

Bigon, tiene comunque sott’occhio anche le alternative N’Koulou e Musacchio anche se il centrale del Villarreal sembra più distante viste le richieste economiche degli spagnoli. Una cosa è certa: un centrale partirà, con tutte probabilità Cannavaro, e uno arriverà.

Sondaggi continui anche per il centrocampo e per la fascia sinistra. Bigon non lesina pazienza e continua a corteggiare due (quasi) free-agent si lusso: Matuidi e Fernando, ma come si sa Psg e Porto non sono intercolcutori semplici con cui trattare. Anche in questo caso le seconde scelte non mancano: da Parejo del Valencia a Gonalons del Lione, che a conti fatti sembra l’obiettivo più semplice da ragiungere.

Per il ruolo di esterno, il sogno resta Kolarov mentre Antonelli (opzionato qualche settimana fa con il bene placido di Preziosi) resta sempre in stand-by. Intanto si cercano soldi da re-investire sul mercato. Il nome in cima alla lista dei partenti è Edu Vargas. In questi giorni, gli emissari del Santos saranno a Napoli per far decollare la trattativa.

Leave A Reply