Calciomercato Napoli, Rulli arriva nel 2018: 20M al Manchester City

0

Il Napoli prepara la strategia per arrivare a Rulli la prossima estate: versare 20 milioni al City che lo ‘recomprerà’ a 15 dalla Real Sociedad.

Geronimo Rulli successore di Reina. Il Napoli ha deciso di puntare tutto sul giovane argentino per i pali, ma lo farà soltanto la prossima estate: la strategia, è già delineata.

A svelarla è la ‘Gazzetta dello Sport’, che focalizza l’attenzione sull’asse imbastito da Giuntoli col Manchester City: gli inglesi faranno valere il diritto di ‘recompra’ sul portiere, versando 15 milioni nelle casse della Real Sociedad, poi entrerà in gioco il Napoli.

Gli azzurri, nel 2018, per aggiudicarsi Rulli ne pagheranno 20 ai ‘Citizens’ e chiuderanno l’operazione senza dover passare per il club basco: l’acquisto, dovrebbe diventare realtà dopo i Mondiali di Russia dove l’estremo difensore sarà impegnato con Messi e soci.

Gli azzurri cercano di piazzare gli esuberi e magari regalarsi un ultimo colpo in attacco: Zapata è diviso tra Sampdoria e Sassuolo (con i neroverdi rientrerebbe un’opzione per Berardi) così come Strinic, Tonelli tra blucerchiati e Chievo, Giaccherini piace alla Fiorentina.

Pavoletti è finito al Cagliari per 10 milioni più 2 di bonus, con Duvan il Napoli punta ad incassarne altri 15-20 per sfruttare il tesoretto su un profilo in grado di completare il reparto avanzato.

Denis Suarez e Castillejo affascinano ma appaiono piste più complicate di Zinchenko, che arriverebbe proprio dal City in prestito con diritto di riscatto. Giuntoli, infine, ha bloccato l’esterno destro del Carpi classe 2000 Francesco Mezzoni.