Calciomercato Napoli, pronto il piano B per il centrocampo: Grassi o Zielinski

0

Il Napoli, attende buone nuove su Maksimovic, studia le possibili alternative a Kramer ed Herrera: piacciono l’atalantino Grassi e Zielinski dell’Empoli.

Individuati gli obiettivi principali, il Napoli vuole evitare di farsi trovare impreparato e casomai ci fossero impedimenti mette nel mirino eventuali alternative, questo soprattutto per il centrocampo, dove piacciono Alberto Grassi e Piotr Zielinski.

Questi secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, i nomi che gli azzurri tengono d’occhio quale ‘piano B’ a Kramer ed Herrera: per il tedesco del Bayer Leverkusen rischiano di non bastare 15 milioni, il Porto fa resistenza per il messicano ed è da sempre ‘bottega cara’.

Così si spiega l’interesse per due talenti della nostra Serie A: Grassi è ormai una certezza dell’Atalanta a dispetto della govanissima età, mentre Zielinski sarebbe la mezzala perfetta per il gioco di Sarri e la scorsa stagione si è fatto apprezzare proprio sotto la guida del suo ex tecnico ad Empoli.

Il polacco, classe ’94, è in Toscana con la formula del prestito ma il cartellino appartiene all’Udinese: il club di Corsi vorrebbe tenerlo fino a giugno, ecco perchè la pista Grassi appare più semplice da percorrere.

Capitolo difensore, il Napoli attende invece segnali sul fronte Masksimovic: la nuova offerta recapitata al Torino (22 milioni bonus compresi) dovrà essere oggetto di una risposta da parte di Cairo, chiamato a resistere al pressing asfissiante di Giuntoli.

Infine uno sguardo alle uscite: Rijeka pronto a versare 2 milioni per rilevare Radosevic a titolo definitivo, De Guzman può tornare allo Swansea, Dezi tra Carpi e prestito in B. Zuniga-Bologna è ormai cosa fatta: in giornata visite mediche e firma.

Leave A Reply