Calciomercato Napoli, preso Elmas: al Fenerbahce 15 milioni più bonus

0

Ancelotti è stato accontentato. Il tecnico del Napoli aveva chiesto rinforzi a centrocampo dopo la partenza di Diawara e la società azzurra ha chiuso con il Fenerbahce per il 19enne Eljif Elmas. Intesa raggiunta sulla base di 15 milioni più bonus: il giocatore di origine  macedone (e amico di Goran Pandev) tra oggi e domani sarà in Italia per svolgere le visite mediche e firmare con il club partenopeo. Elmas era seguito anche dalla Fiorentina e dall’Inter.

Dopo l’esordio nella massima serie macedone a 16 anni (con la maglia del Rabotnicki), il giovane centrocampista giunge in Turchia nel 2017 e in due stagioni colleziona complessivamente 68 presenze mettendo a segno 14 gol. 12 invece le apparizioni in Nazionale (2 reti). E’ nell’ultimo campionato che arriva la grande maturazione con il conseguente interesse dei viola, dei nerazzurri e del Napoli.

Gli azzurri hanno così a disposizione un elemento molto duttile in grado di giocare in diversi ruoli sulla mediana, al centro (posizione naturale) e a sinistra, e all’occorrenza anche sulla trequarti. Un prezioso jolly in attesa del grande obiettivo dichiarato, quel James Rodriguez tanto apprezzato da Ancelotti.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.