Calciomercato Napoli, perentorio migliorare la difesa: si punta su De Maio

0

Napoli sulle tracce di De Maio. Le alternative sono Oikonomou ed Heurtaux, ma il tempo è quasi finito.

Vecino e Klaassen per chiudere il discorso centrocampo, ma non solo. Ultimissimi giorni di calciomercato per le compagini italiane, ultimissimi giorni di trattative anche per il Napoli di Sarri, Giuntoli e De Laurentiis, ancora alla ricerca di un difensore dopo i 7000 no per Maksimovic.

Il difensore del Torino rimarrà granata, Cairo ha ribatido di non voler assolutamente cedere il suo giocatore. Se il Napoli avesse aumentato l’offerta qualche giorno prima se ne sarebbe potuto parlare, ma ora è veramente troppo tardi. Dunque, sotto con gli altri.

Secondo ‘Il Corriere dello Sport’ in pole sarebbe balzato nelle ultime ore il centrale del Genoa Sebastian De Maio, difensore goleador cresciuto tantissimo sotto Gasperini. Abituato, dunque, alla difesa a tre, il transalpino è l’idea last minute della compagine azzurra.

Da sempre in Italia, è arrivato a diciannove anni a Brescia, ma ha vestito anche le casacche di Celano e Frosinone. Il grande salto europeo potrebbe avvenire quest’estate. Le alternative del Napoli però non mancano, visti altri due nomi tormentone dell’estate, ancora in piedi.

Uno è Heurtaux, l’altro Oikonomou: il giocatore del Bologna piace tantissimo a Sarri, che l’ha osservato con la maglia del Bologna nella stagione del ritorno in Serie A. Difficile però che gli emiliani si privino di lui, titolare di Rossi, a campionato già iniziato.

Sono quattro i difensori centrali attualmente in rosa, ovvero Albiol, Chiriches, Koulibaly ed Henrique. L’ultimo dovrebbe partire, ricevendo qualche milione dalle pretendenti di Ligue 1 e Liga: in questo modo si sbloccherebbe il mercato in uscita e quello in entrata.

Probabile a quel punto l’arrivo a Napoli di non uno, ma due centrali: prima la cessione di Henrique, dunque l’avanti tutta su De Maio. E forse su Heurtaux. Occhio però, il tempo stringe. Il venerdì scorre, dunque sabato, domenica e lunedì. Poi saranno solo riflessioni di calciomercato concluso.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.