Calciomercato Napoli, obiettivo Perin: ok del Genoa

0

Il genoano Perin è nel mirino del Napoli per rimpiazzare dalla prossima stagione il partente Reina. Il tedesco Leno è il secondo nome della lista.

Effettuate lunedì le visite mediche, Pepe Reina è ormai pressoché certo che nella prossima stagione indosserà la maglia del Milan. D’altronde non era una novità che questa sarebbe stata l’ultima stagione al Napoli per il portiere spagnolo, il cui contratto arriverà a scadenza il prossimo giugno. In casa partenopea vi è stato qualche mugugno sulla tempistica, il club avrebbe probabilmente preferito che le visite mediche avvenissero quanto meno dopo il match contro i rossoneri, ma in ogni caso sulla professionalità di Reina non vi sono dubbi, così come sul fatto che darà il massimo anche in questi ultimi mesi per lasciare il Napoli con la gioia della vittoria del titolo.

In ogni caso, al Napoli il problema ‘portiere del futuro’ esiste e sarà questa la figura che avrà priorità sul prossimo calciomercato dei partenopei. Le mosse per avvicinare l’estremo difensore più idoneo a difendere la porta di uno dei club italiani più importanti sono già state avviate. Secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, il Napoli sta puntando con decisione Mattia Perin, 25enne portiere titolare del Genoa e attualmente terzo portiere della Nazionale alle spalle di Buffon e Donnarumma. E’ lui il primo nome sulla lista del ds azzurro Giuntoli.

Da parte del Genoa non sembrano esserci veti a una cessione di Perin al Napoli, tanto che ieri il direttore generale rossoblù Perinetti ha spiegato a ‘Radio Kiss Kiss’ che, pur volendo trattenere un elemento importante come Perin, il club capisce che “un giocatore abbia la voglia di misurarsi in competizioni come la Champions League” e che , pertanto, “un giorno il Napoli scoprirà le sue carte e vedremo cosa sarà opportuno fare“.