Calciomercato Napoli: obiettivo Milic, spunta Paletta

0

Siqueira non convince, Milic in pole per la fascia sinistra del Napoli. Intanto proposto l’ex Milan Paletta.

Impegnato nella sfida Scudetto con la Juventus, il Napoli si ritrova a dover gestire il ritorno al doppio impegno settimanale con una rosa acciaccata nel reparto difensivo.

Come se non bastasse il nuovo infortunio di Ghoulam  a sguarnire le fasce, anche il pacchetto centrali non se la passa benissimo visto lo stop muscolare di Chiriches (attesi gli esami, si teme uno stiramento con conseguente assenza di un mese) e la cautela usata con Albiol, tenuto fuori con la Lazio e probabilmente risparmiato anche contro il Lipsia.

Il Napoli dunque si sta guardando intorno, scandagliando quello che offre il mercato degli svincolati : Giuntoli ha già contattato Alvaro Torres, agente di Guilherme Siqueira, che secondo ‘Sky Sport’ non convince però pienamente a causa di alcuni problemi alla caviglia avuti nell’ultimo periodo. Resta poi l’incognita legata a un giocatore che è svincolato dall’Atletico Madrid ormai dal 26 settembre ed attualmente è ‘ìmpegnato’ al Carnevale di Rio.

Gli altri nomi valutati per la fascia sono quelli del 33enne Djamel Mesbah, svincolato a ottobre dal Losanna, e soprattutto del 28enne croato Hrvoje Milic, ex Fiorentina liberatosi da pochi giorni dall’Olympiacos e dunque il migliore dal punto di vista atletico.

Ma la novità delle ultime ore è che il club partenopeo starebbe sondando anche un rinforzo per il centro della difesa, con possibile spostamento di Tonelli nel pacchetto esterni . Del resto lo stesso Sarri non aveva escluso questa ipotesi durante il ritiro estivo: ” Tonelli terzino destro? Ha le caratteristiche per farlo, è dinamico e veloce ed in emergenza può giocare anche lì”.

Il nome caldo è quello del quasi 32enne Gabriel Paletta , che ha da pochi giorni risolto il contratto che lo legava al Milan. L’italo-argentino ha ricevuto dai rossoneri un ‘incentivo all’esodo’ e qualora si accasasse altrove in questa seconda parte di stagione, perderebbe quei soldi. Il Napoli dovrebbe essere quindi particolarmente convincente per portarlo a Castelvolturno.