Calciomercato Napoli, Malcuit termina le visite: prossima la firma

0

Solo questione di ore per l’ufficializzazione dell’arrivo di Malcuit al Napoli: il terzino francese ha superato le visite mediche.

L’aveva anticipato sabato il presidente De Laurentiis: l’approdo di Kevin Malcuit al Napoli è cosa fatta. E perché arrivi l’ufficialità del trasferimento è davvero solo questione di ore: il terzino del Lille, infatti, questa mattina è arrivato a Roma, a Villa Stuart, dove ha sostenuto e superato le visite mediche di rito.

Attesa a breve la firma sul contratto, un quadriennale con opzione per una quinta stagione, mentre al Lille andranno 11,5 milioni di euro più uno di bonus. Questione di ore, appunto, perché il Napoli possa annoverare il 27enne nel suo reparto difensivo. Terzino destro con spiccata propensione offensiva, Malcuit è un giocatore tutta-fascia che ama partecipare all’azione con inserimenti e sovrapposizioni.

Esploso col Saint-Etienne, dove è cresciuto tanto anche grazie all’esperienza maturata in campo internazionale con l’Europa League, nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Lille, dove però l’arrivo in panchina di Galtier lo ha penalizzato, perdendo il posto da titolare. Ha saltato molte partite, ma è poi risultato decisivo per la salvezza del club in Ligue 1 con tre assist nelle ultime tre partite.

Leave A Reply