Calciomercato Napoli, Koulibaly rinnova: sarà il difensore più pagato in A

0

Il Napoli ha blindato Koulibaly con un rinnovo da top player, il difensore guadagnerà 6 milioni netti a stagione superando anche Bonucci.

Dopo aver rifiutato offerte molto vicine ai 100 milioni di euro dalla Premier League il Napoli ha blindato Kalidou Koulibaly che, come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, diventerà il difensore più pagato del nostro campionato.

L’ingaggio del difensore senegale infatti salirà dagli attuali 3,5 milioni netti a 5,5, cifra con i bonus destinata a toccare quota 6 milioni permettendo così a Koulibaly di scavalcare lo juventino Bonucci nella speciale classifica.

Ancelotti d’altronde è stato chiaro sulle qualità di Koulibaly, unico giocatore al quale il tecnico non rinuncia mai nonostante abbia fin qui adottato un massiccio turnover.

Non lo posso negare. È un fuoriclasse, faccio più fatica a fare a meno di lui”.

L’adeguamento dell’ingaggio di Koulibaly arriva peraltro solo a pochi mesi dall’ultimo rinnovo che aveva portato la scadenza col Napoli al 2023 a cifre già più elevate rispetto al contratto precedente. Decisivo in tal senso è stato il passaggio di procura da Satin a Ramadani.

Sul contratto di Koulibaly peraltro non sarebbe stata inserita alcuna clausola rescissoria, cosa che ovviamente tutela il Napoli davanti a possibili super offerte in arrivo la prossima estate quando il prezzo del difensore potrebbe addirittura superare i 100 milioni. L’ultima parola però ovviamente a questo punto spetterà a De Laurentiis.

Chi invece non ha ancora rinnovato col Napoli è Zielinksi, il cui contratto scadrà nel 2021 così come quelli di Hysaj, Milik e Albiol.

Leave A Reply