Calciomercato Napoli, incontro con la Sampdoria per Torreira

0

Il Napoli nuovamente sulle tracce di Lucas Torreira: incontro con la Sampdoria, si discute sulla sulla possibile formula di pagamento.

Pareva essere passata in secondo piano, ora invece la trattativa tra Napoli e Sampdoria per Torreira è balzata improvvisamente agli onori della cronaca.

L’arrivo di Ancelotti sulla panchina azzurra aveva un po’ offuscato l’asse Napoli-Genova sponda Samp, improvvisamente riaccesosi: come riportato da ‘Sky Sport’, è in corso a Milano un contro tra il ds dei liguri Osti e quello dei partenopei, Giuntoli.

Oggetto della discussione ovviamente il gioiello uruguaiano, per il quale Ancelotti sembra aver dato l’ok per procedere: squadre al lavoro per stabilire un’intesa sulla modalità di pagamento da adottare, che possa far comodo a entrambe.

Torreira può essere acquistato pagando i 25 milioni della clausola rescissoria entro il 30 giugno ma il Napoli ha pronta la sua proposta: 30 milioni anziché 25 ma dilazionati in più rate, come fatto dalla Roma in occasione della trattativa per Schick.

Resta da capire se il club di De Laurentiis mollerà la presa su Fabian Ruiz del Betis, sul cui contratto pende una clausola da 30 milioni, stesso prezzo che potrebbe finire nelle casse della Sampdoria.

Ad ogni modo, si tratterà di soldi provenienti dalla cessione di Jorginho, sempre più vicino al Manchester City che pagherà qualcosa come 45 milioni per avere l’italo-brasiliano. Il cui erede può essere proprio Torreira.