Calciomercato Napoli: idea Romulo per il centrocampo

0

Tra Gonalons, Mario Suarez e Sandro spunta una quarta via per il centrocampo del Napoli: piace il ‘jolly’ del Verona Romulo.

La priorità del calciomercato del Napoli è in questo momento quella del centrocampo. Con Dzemaili e Behrami in partenza, Rafa Benitez ha bisogno di un innesto di livello sulla mediana. I nomi sono i soliti noti: il francese Maxime Gonalons, che resta il sogno dell’allenatore spagnolo; il costosissimo Mario Suarez, perno dell’Atletico Madrid, con una clausola rescissoria da 26 milioni di euro e Sandro del Tottenham.

Romulo
Romulo

Fra questi nomi di grido, però, ne spunta ora un quarto, magari meno blasonato ma che potrebbe tornare molto utile al tecnico partenopeo: il ‘jolly’ della mediana del Verona Romulo. Dopo aver sfiorato i Mondiali, l’italo-brasiliano entra dunque nel mirino del club azzurro.

Grazie alla sua duttilità tattica, infatti, Romulo potrebbe giocare sia da mediano davanti alla difesa, sia come mezz’ala sia da esterno di spinta. Il costo contenuto dell’operazione e i buoni rapporti con gli Scaligeri, testimoniati dal rinnovo della compartecipazione per Jorginho, potrebbero facilitare il suo approdo all’ombra del Vesuvio.

Leave A Reply