Calciomercato Napoli: Handanovic il grande obiettivo

0

Il Napoli ha individuato in Handanovic il grande obiettivo per la porta. Già stati avviati i contatti con l’Inter.

Ancora alla ricerca di un portiere che vada a raccogliere l’eredità di Reina, il Napoli, dopo aver visto complicarsi non poco le strade che portano a Rui Patricio e Leno, ha messo nel suo mirino uno dei migliori estremi difensori del nostro campionato: Handanovic.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, sarebbe proprio lo sloveno dell’Inter il preferito di Carlo Ancelotti per andare a riempire la casella lasciata vuota dopo il mancato rinnovo del contratto di Reina.

Il portiere sloveno, da anni pilastro dell’Inter, rappresenterebbe un’innesto che, oltre a garantire grandissima qualità tra i pali, regalerebbe alla compagine partenopea un bel surplus di esperienza figlia della sua grande conoscenza del calcio italiano.

Il direttore sportivo del Napoli, Giuntoli, avrebbe già preso contatto con la dirigenza dell’Inter. L’operazione non si presenta ovviamente come una di quelle facili, visto che Spalletti non vorrebbe privarsi di un baluardo della sua squadra proprio nella stagione del ritorno in Champions League e che comunque la valutazione del cartellino del portiere è piuttosto elevata.

Se il Napoli dovesse però decidere per un affondo deciso mettendo sul piatto una cifra che si aggiri sui 25-30 milioni di euro, la trattativa potrebbe anche andare in porto, visto che l’Inter si garantirebbe liquidità utile in ottica Fair Play Finanziario.