Calciomercato Napoli: Gonalons resta l’obiettivo primario per il centrocampo

0

Il Napoli continua la sua ricerca per la mediana. Ci sono Gonalons, Sandro e Suarez ma bisogna trattare sui prezzi.

In attesa di capire come evolverà la vicenda legata a Gonzalo Higuain, il Napoli continua a focalizzarsi su quelli che sono i suoi obiettivi di calciomercato. Come noto, già da diversi mesi, il club partenopeo è alla ricerca di un centrocampista che possa offrire qualità e quantità.

Gonalons
Gonalons

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il nome in cima alla lista di Rafa Benitez è sempre quello di Maxime Gonalons ma c’è un precedente scoraggiante. Già a gennaio il mediano transalpino fu ad un passo dal vestire la maglia azzurra ma, quando tutto sembrava ormai fatto, il Lione si tirò clamorosamente indietro. L’idea nonostante tutto non è mai tramontata ma resta sempre lo scoglio della valutazione che Aulas fa del giocatore: 17 milioni. Su queste basi il Napoli non tratta, bisogna scendere.

Per questi motivi i partenopei pensano anche a possibili alternative ed una di lusso è que Mario Suarez reduce da una stagione trionfale con l’Atletico Madrid. Anche in questo caso il problema potrebbe essere il costo dell’operazione visto che la clausola rescissoria inserita nel suo contratto è da 26 milioni di euro, non resta che attendere di capire se ci sono dei margini per una trattativa.

Resta poi sempre la suggestione Sandro, un elemento che Benitez conosce bene e che piace. Riuscire ad arrivare però alle valutazioni delle squadre inglesi non è facile.