Calciomercato Napoli, fatta per Allan e Astori, idea Bartra

0

Trovato l’accordo con Pozzo per Allan: 12 milioni più Britos e Zapata. Definito anche l’arrivo di Astori, spunta Marc Bartra del Barcellona come alternativa a Vrsaljko sulla destra.

La frenesi del Napoli sul mercato consegna due nuovi importanti tasselli a mister Sarri. Si cercava un nuovo centrocampista ed un nuovo centrale difensivo: richieste accontentate con gli arrivi praticamente definiti di Allan e Davide Astori, mentre si lavora per la fascia destra con la nuova idea Marc Bartra del Barcellona.

Secondo quanto riferisce il ‘Corriere della Sera‘, sono stati definiti anche gli ultimi dettagli per la complicata trattativa che porterà il brasiliano Allan in azzurro: al presidente Pozzo andranno 12 milioni di euro più Britos e Zapata. Il primo volerà probabilmente al Watford, al quale era già stato accostato in passato, mentre l’attaccante vestirà il bianconero in prestito per due anni.

Il 24enne Allan, che ha già collezionato 116 partite con l’Udinese, firmerà un contratto di cinque anni ad un milione e mezzo di euro a stagione: fumata bianca prevista nei prossimi giorni.

Discorso analogo per Davide Astori, accostato alla causa partenopea già sei mesi fa: il difensore costerà circa cinque milioni di euro e guadagnerà poco meno di un milione di euro per i prossimi quattro anni.

Non finisce qui per il mercato azzurro, perchè la dirigenza sta cercando un nuovo esterno di difesa: se da una parte la pista che porta a Vrsaljko del Sassuolo si complica con la forte concorrenza, dall’altra si studia già il nome dell’alternativa.

Si tratta di Marc Bartra, difensore del Barcellona chiuso in maglia catalana. L’ostacolo principale è dettato dal blocco del mercato per i blaugrana, che dunque cederanno giocatori sempre più difficilmente, soprattutto in un ruolo dove è già partito Montoya. Il giovane giocatore può giocare sia al centro della difesa che sull’out di destra: profilo interessante che stuzzica Sarri.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.