Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz piace molto al Barcellona: si pensa al rinnovo

0

Il Napoli vuole rinnovare fino al 2024 il contratto di Fabian Ruiz: lo spagnolo è un obiettivo di mercato del Barcellona per l’estate 2020.

Arrivato a Napoli nell’estate del 2018 per 30 milioni di euro, Fabian Ruiz in poco più di una stagione è riuscito a imporsi come uno dei punti fermi della formazione di Carlo Ancelotti. Un ruolo di leader a centrocampo che non è passato inosservato al Barcellona, pronto a riportarlo in Liga.

Come raccontato da ‘Mundo Deportivo’, i catalani sono tornati infatti a osservare con attenzione il giocatore azzurro (già cercato in passato), desiderosi di convincerlo ad unirsi alla truppa di Ernesto Valverde la prossima estate.

L’obiettivo dei blaugrana è quello di formare un centrocampo di soli giovani, con Frenkie De Jong e Arthur, andando così a operare un vero e proprio ricambio generazionale all’interno del reparto che ora vede ancora nel ruolo di protagonisti dei veterani come Sergio Busquets, Arturo Vidal e Ivan Rakitic.

Per questo i culé in occasione di Lecce-Napoli dello scorso weekend hanno inviato Eric Abidal a visionare dal vivo Fabian Ruiz, con lo spagnolo che in quella gara è anche andato a segno.

Un forte interesse che, secondo il ‘Corriere dello Sport’, starebbe preoccupando e non poco il Napoli. Nonostante il giocatore sia legato ai partenopei fino al 2023, il presidente Aurelio De Laurentiis è infatti pronto a rinnovare il contratto del centrocampista fino al 2024, con un ritocco verso l’alto dell’ingaggio.

Al momento il giocatore si trova infatti molto bene alla corte di Ancelotti e per questo il Napoli vorrebbe sfruttare il momento positivo per convincerlo a restare ancora a lungo.

Il messaggio è chiaro: se vuole Fabian Ruiz, il Barcellona dovrà sudarselo.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.