Calciomercato Napoli: è duello a Manchester per Higuain

0

Il Napoli vorrebbe trattenere Higuain, decisivi però saranno i milioni messi sul piatto dall’eventuale acquirente. Sulla sua partenza pesa parecchio anche la mancata qualificazione alla Champions League, di cui lui stesso è il principale colpevole.

Maurizio Sarri in panchina e Rafa Benitez nel suo vecchio club. Sono giorni di riflessione per Gonzalo Higuain, che due stagioni fa aveva sposato il progetto del Napoli proprio per l’arrivo dello spagnolo sulla panchina azzurra. Ora c’è lo spagnolo in quel di Madrid, mentre l’argentino valuta il da farsi.

Innumerevoli i dubbi per Higuain, che non ha mai nascosto il desiderio di giocare a grandi livelli per confermare la propria presenza a Napoli. La Champions League nel 2014 è sfumata ai preliminari, mentre nel 2015 il rush finale ha visto la banda Benitez fuori a vantaggio di Roma e Lazio.

Ora per Higuain si aprono due strade: quella della permanenza a Napoli, dove sarà sempre adorato come numero uno, oppure quella dell’addio verso altri lidi. Lidi che fanno rima con Premier League, nello specifico Manchester.

In realtà ci sarebbero anche squadre di Serie A su Higuain, ma la spesa necessaria per acquistarlo, ovvero più di 40-50 milioni, sembra essere troppo elevata per le tasche di Roma e Juventus. Ciò nonostante James Pallotta, presidente giallorosso, non si tira indietro.

“Sognare gente come Dzeko e Higuain? Non è troppo presto” ha evidenziato Pallotta in conferenza a tal proposito. Difficile vedere l’argentino in Italia con un’altra maglia (per evitare di rinforzare le avversarie), molto più probabile Manchester in caso di addio. E a proposito di Dzeko a Roma, ciò potrebbe scatenare il duello nella città inglese.

Sì perchè l’era di Dzeko al Manchester City dovrebbe essere finita lo scorso maggio: sostituto ideale del bosniaco, Higuain, sposerebbe la Champions League e una nuova esperienza dopo il campionato argentino, italiano e spagnolo.

Dall’altra parte anche il Manchester United valuta se portarlo in Inghilterra, nonostante l’acquisto di Depay: Januzaj e Van Persie non sono sicuri di restare con van Gaal, del resto.

Mentre Higuain ragiona, riflette anche De Laurentiis: il presidente del Napoli pronto a trattenerlo, ma davanti a pressioni del giocatore e del suo entourage unite ad offerte da capogiro, Sarri dovrà rinunciare all’argentino per il triplo impegno del 2015/2016. E cercare altrove un nuovo idolo per l’immenso popolo azzurro.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.