Calciomercato Napoli, dopo Reina e Valdifiori si punta a Darmian e Allan

0

Il Napoli, dopo agli acquisti acclarati di Reina e Valdifiori, punta decisamente su Darmian e Allan. Hysaj e Soriano le possibili alternative. Immobile si propone.

Ebbene si, dopo la lunga attesa per conoscere il nome del nuovo allenatore Sarri anche il calciomercato del Napoli pare essersi ravvivato. Ufficiale il regista Mirko Valdifiori, infatti, la prossima settimana toccherà a Pepe Reina sottoporsi alle visite mediche di rito prima di ufficializzare il suo ritorno in maglia azzurra.

Ritorno che, come confermato dal diretto interessato a ‘Sky Sport’, vorrebbe anche Immobile: “Quando vengo accostato a certe squadre sono orgoglioso perchè significa che il lavoro che ho fatto è servito a qualcosa. Tra un po’ inizia il ritiro in Germania, vedremo cosa sucederà. Ho un contratto con il Borussia ma quando si parla di Napoli, essendo di Napoli, è sempre un orgoglio in più, mi emoziona l’accostamento, figuriamoci indossare quella maglia. Mi farebbe piacere ritrovare il mio amico Insigne”.

Le porte del Napoli per l’attaccante del Borussia potrebbero aprirsi se dovesse verificarsi la cessione di Higuain a qualche squadra inglese, col Liverpool in pole position. In caso contrario, infatti, il suo trasferimento al Napoli ad oggi sembra destinato a rimanere solo un sogno di mezza estate.

Intanto, come riportato da ‘La Repubblica, il nuovo Ds Giuntoli lavora invece sulle priorità rappresentate da un secondo portiere, con Sportiello favorito su Sepe, un terzino, un centrocampista e, possibilmente, anche un numero 10 adatto al 4-3-1-2 di Sarri.

Gli obiettivi principali, sono Darmian e Allan, con Hysaj e Soriano prime alternative. Mentre per il ruolo di trequartista si continua a seguire la pista che porta a Saponara, anche lui dell’Empoli.

Infine nei prossimi giorni il Napoli dovrà risolvere anche le comproprietà di El Kaddouri e Jorginho, con il primo destinato quasi certamente a restare al Torino magari proprio a margine dell’operazione che potrebbe portare Darmian sotto il Vesuvio. In lista di sbarco anche Duvan e uno tra Callejon e Mertens.

Allan e Darmian
Allan e Darmian

Leave A Reply