Calciomercato Napoli, Di Lorenzo: visite ok, venerdì la firma

0

Visite mediche col Napoli completate per Giovanni Di Lorenzo, che venerdì firmerà il contratto con gli azzurri, e lui: “E’ un sogno che si realizza”.

L’ufficialità ancora non c’è, ma ormai non ci sono più dubbi: Giovanni Di Lorenzo diventerà un nuovo giocatore del Napoli.

Il terzino destro che in questa stagione tanto bene ha fatto alla sua prima esperienza in Serie A con la maglia dell’Empoli, si è sottoposto alle visite mediche di rito a Villa Stuart che hanno preceduto la firma sul contratto prevista nella giornata di venerdì. Ai toscani andranno 8 milioni più 2 di bonus.

Di Lorenzo, per il quale negli ultimi giorni si erano registrati gli apprezzamenti anche di importanti club esteri, parlando a La Gazzetta dello Sport, ha pronunciato le sue prime parole da giocatore del Napoli in pectore’.

“E’ un sogno che si realizza, il coronamento di una rincorsa incredibile. Due anni fa di questi tempi mi stavo giocando i playoff di C col Matera, adesso firmo per una big di Serie A. Non bisogna mai arrendersi”.

Dopo aver scoperto la Serie A, Di Lorenzo presto potrà calcare i campi di Champions League.

“Non vedo l’ora. Giocare la Champions è il massimo. A Napoli poi c’è un tifo pazzesco, tutto sarà speciale”.

Al Napoli, Di Lorenzo avrà la possibilità di lavorare con uno dei tecnici più importanti al mondo: Carlo Ancelotti.

“Non vedo l’ora di conoscerlo ed essere allenato da lui. Parliamo di un tecnico che ha vinto tutto in ogni Paese in cui ha allenato. Una leggenda del calcio, sarà un onore per me lavorare con lui. Tutti i suoi ex giocatori ne parlano in maniera fantastica”.

Il Napoli, per riuscire a far suo il gioiello dell’Empoli, ha dovuto superare una nutrita concorrenza (si è parlato anche di Inter, Roma ed Atletico Madrid).

“C’erano tutte queste richieste e per me è stato un motivo d’orgoglio essere apprezzato dai club più importanti. Il Napoli mi ha voluto fortemente”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.