Calciomercato Napoli: De Laurentiis no all’Inter per Mertens, Maksimovic fa pressioni al Torino

0

L’Inter punta decisamente su Mertens: offerti Juan Jesus e soldi, no secco di De Laurentiis. In entrata Maksimovic ha scelto il Napoli e mette pressione al Torino per cederlo.

Nelle ultime ore, secondo quanto riferisce stamane ‘Il Corriere dello Sport’, ai soliti nomi, si è aggiunto quello del belga Dries Mertens, finito nuovamente nel mirino dell’Inter, che, viste le difficoltà ad arrivare a Perisic, per lui ha bussato alla porta del Napoli, offrendo in cambio Juan Jesus più soldi.

A caldeggiare la possibilità di un trasferimento a Milano è stato lo stesso agente del giocatore, Soren Lerby. La notizia ha travolto la dirigenza partenopea, a Latina con la squadra per l’amichevole in programma ieri al Francioni.

Ma la risposta del presidente De Laurentiis è stata concisa quanto perentoria: NO. Che si somma a quello di venti giorni prima. Mertens, insomma, non si muoverà da Napoli. Che aspetta invece di definire nei prossimi giorni le cessioni di Inler, De Guzman ed Edu Vargas.

Per quanto concerne invece il calciomercato in entrata, resta calda, nonostante una differenza importante fra domanda e offerta, la trattativa per Nikola Maksimovic del Torino. Il giocatore ha scelto infatti il Napoli per il suo futuro, e il club azzurro punta proprio sulla volontà del giocatore serbo, che da parte sua sta pressando il Torino per convincerlo ad ammorbidirsi sulle cifre e cederlo ai partenopei.

In attacco resta viva la pista Alberto Gilardino, con il centravanti di Biella che potrebbe lasciare il Guangzhou per trasferirsi all’ombra del Vesuvio e ricoprire il ruolo di vice-Higuain.

Leave A Reply