Calciomercato Napoli: contatti con l’Ajax per Milik

0

Il Napoli ha avviato i contatti con l’Ajax per Arkadiusz Milik, attaccante polacco che si è messo in luce con la sua Nazionale.

L’attaccante dell’Ajax e della Nazionale polacca ha impressionato tutti nell’avventura del proprio paese ad Euro 2016: forza, corsa, acume tattico, non è un caso che sia arrivato – con la maglia dei lancieri – a segnare quasi 50 goal in due stagioni. Per questo, gli occhi di mezza Serie A sono puntati sul giocatore e, secondo ‘Sky’, anche il Napoli avrebbe cominciato a sondare il terreno con il club olandese, in attesa anche di capire quale sarà il futuro prossimo di Higuain.

L’agenda di Giuntoli, comunque, è fitta, e il suo taccuino pieno di nomi di altri possibili rinforzi per la squadra di Sarri, ancora in attesa di un colpo a centrocampo. ‘La Gazzetta dello Sport’, a proposito, spiega che potrebbe essere Zielinski il rinforzo giusto, e che nelle ultime ore il polacco pare aver superato Witsel ed Herrera, bloccati l’uno dalla particolare tassazione russa e l’altro dalle eccessive richieste economiche del Porto.

L’accordo con l’Udinese per il talento polacco è già stato raggiunto da tempo: 12 milioni più il cartellino di Camilo Zuniga – poi destinato al Watford – oppure 14 milioni cash. È stato il giocatore a frenare, preferendo il Mersey agli azzurri e temporeggiando in attesa di un affondo del Liverpool con i friulani, accordo che però non è mai stato trovato. Il Napoli si è allora rifatto sotto, e ieri è stato un giorno pieno di contatti in questo senso, da quello dell’agente del calciatore con il proprio assistito a quelli tra il ds Giuntoli e lo stesso agente di Zielinski.

Il nome nuovo è Marko Rog, regista ventenne della Dinamo Zagabria meno corteggiato del compagno Pjaca e – per questo – acquistabile per una cifra di poco inferiore ai dieci milioni: chissà che con la scusa di Rog, il Napoli non possa pensare di presentare una doppia offerte per lui e per Pjaca, che sembra però ormai combattuto soltanto fra Milan e Juventus.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.