Calciomercato Napoli, c’è anche da sfoltire la rosa: dura cedere Zuniga

0

Il Napoli è alle prese con le cessioni, ma l’ingaggio di Zuniga spaventa le pretendenti. Inler tra Leicester e Schalke 04, Edu Vargas verso la Turchia.

“Proveremo a portare qui un altro terzino”: musica e parole di Aurelio De Laurentiis qualche giorno fa, poco dopo aver chiuso per Elseid Hysaj, albanese dell’Empoli. Tra Sala e Vrsaljko, passando per Maksimovic, qualcuno però dovrà anche fare le valigie e lasciare Napoli e il Napoli.

Il candidato principale è Juan Camilo Zuniga, spesso infortunato con la maglia azzurra e poi regolarmente presente con quella della nazionale colombiana, tra una sgroppata e un battibecco con Neymar. Per l’ex senese non sembra più tirare l’aria giusta sotto il Vesuvio, e così l’ipotesi che sia proprio lui uno dei primi ad abbandonare la truppa di Sarri prende piede con forza.

Il problema, come sottolinea la ‘Gazzetta dello Sport’, è un ingaggio alto che in non molti possono permettersi. Nelle scorse settimane si è parlato di qualche ipotesi italiana, dall’Inter alla Fiorentina, e poi del Borussia Dortmund, ma sempre con scarsa convinzione. La soluzione giusta potrebbe così essere rappresentata dalla Premier League.

In lista d’attesa c’è anche Gokhan Inler. Il Napoli sembrava aver quasi chiuso con il Leicester City, ma poi si è inserito prepotentemente lo Schalke 04. “Stiamo trattando per lui” ha ammesso ieri Horst Heldt, il ds dei tedeschi. E secondo il ‘Daily Mail’ anche la Fiorentina, oltre al West Ham, starebbe continuando i contatti per l’ex udinese.

E se per Jonathan de Guzman l’approdo al Marsiglia rimane concreto, per Edu Vargas si spalancano le porte della Turchia: lo vogliono il Trabzonspor e il Besiktas, dove il cileno andrebbe a far coppia offensiva con l’ex viola Mario Gomez.. Ma occhio proprio all’OM, dove allena il suo grande estimatore: il ‘Loco’ Bielsa.

Leave A Reply