Calciomercato Napoli, il Borussia Dortmund su Koulibaly

0

Il Dortmund ha da poco ceduto Hummels al Bayern Monaco: i gialloneri hanno scelto il sostituto, ovvero Koulibaly, pronta un’offerta al Napoli.

Tra le sorprese più belle di questa stagione per il Napoli, figura sicuramente il difensore senegalese Kalidou Koulibaly: arrivato lo scorso anno dal Genk tra gli scetticismi generali, ha saputo conquistarsi la fiducia dei tifosi e di Sarri, sotto la cui guida è cresciuto a livelli esponenziali.

Le sue prestazioni sono quasi sempre ampiamente al di sopra della sufficienza, merito anche di un fisico imponente che lo rende un vero e proprio muro difensivo, adatto per il calcio moderno.

Su Koulibaly hanno quindi iniziato a mettere gli occhi diversi top club europei: tra questi, come riportato dal ‘Messaggero’, figura il Borussia Dortmund. I gialloneri hanno da poco ceduto ai rivali del Bayern Monaco il difensore Mats Hummels per l’esorbitante cifra di 38 milioni di euro.

Urge quindi trovare al più presto un erede del tedesco, che sarebbe stato individuato proprio in Koulibaly: il club della Ruhr può disporre di grandi risorse economiche – accresciute dall’ultima cessione – e sarebbe anche già pronta un’offerta di venti milioni al Napoli.

Il presidente Aurelio De Laurentiis ne chiede però almeno trenta, ritenuti una più che giusti per un giocatore che ha ancora ampissimi margini di miglioramento. Ecco spiegato dunque l’assalto degli azzurri per Mammana, che però potrebbe non bastare nel caso dovesse salutare anche Albiol.

Leave A Reply