Calciomercato Napoli, Benitez vuole Mascherano

0

Pressing continuo del tecnico del Napoli al suo ex giocatore, che potrebbe essere sacrificato in nome della rivoluzione che ci sarà al Barcellona.

Rafa Benitez non molla la prese. L’allenatore spagnolo continua senza sosta il suo pressing su Javier Mascherano, giocatore che ha avuto ai tempi del Liverpool e che vorrebbe al suo fianco al Napoli nella prossima stagione.

Javier Mascherano saluta il Barcellona
Javier Mascherano saluta il Barcellona

L’argentino è uno dei Top Player che il Barcellona ha deciso di mettere sul mercato, in nome della rivoluzione che sarà attuata dal nuovo tecnico blaugrana, Luis Enrique, nella prossima stagione. L’ex Reds non vorrebbe più giocare in difesa, ruolo in cui è stato a lungo impiegato in questa stagione, per tornare alla sua posizione originaria di centrocampista.

Proprio il fatto che Benitez gli affiderebbe le chiavi del centrocampo azzurro potrebbe convincere Mascherano a cedere alla corte del club partenopeo. Le uniche perplessità sono legate ai costi, visto che il presidente De Laurentiis non intende svenarsi per un giocatore classe 1984, che compirà 30 anni il prossimo 8 giugno.

Per questo il direttore sportivo azzurro, Riccardo Bigon, continua a monitorare anche le piste alternative: quel Maxime Gonalons che tuttavia il vulcanico presidente del Lione, Aulas, vorrebbe ora convincere a diventare ‘il Gerrard’ della squadra francese.

Arrivato in città il primo acquisto Kalidou Koulibaly, in uscita si registra un interesse del Borussia Dortmund per Behrami, mentre Dzemaili piace all’Inter. Davanti potrebbe partire Pandev, mentre per Zapata, qualora si decidesse di girarlo in prestito, l’ipotesi principale è quella di un approdo al Torino.

Leave A Reply