Calciomercato Napoli, arriva il portiere: Rui Patricio ad un passo

0

Rui Patricio pronto a trasferirsi al Napoli per una cifra compresa tra 15 e 18 milioni, come confermato dal dg dello Sporting: “Feedback positivi“.

L’addio di Reina ha lasciato un vuoto enorme nella porta del Napoli, buco che la società partenopea sta per colmare in maniera definitiva.

Inizialmente di parlava di Perin e Leno, ora invece il favorito numero uno è diventato Rui Patricio, classe 1988 in forza allo Sporting Lisbona.

Il quotidiano portoghese ‘Record‘ dà per fatto il trasferimento dell’estremo difensore all’ombra del Vesuvio: 5 anni di contratto per il giocatore e cifra compresa tra i 15 e i 18 milioni al club lusitano.

Che manchi poco per la fumata bianca lo ha confermato anche il nuovo dg dello Sporting, Augusto Inacio, intervenuto ai microfoni di ‘RTP3‘:

“Le trattative erano in corso già al momento del mio arrivo: il Napoli è il club che vuole Rui Patricio e dall’altra parte non ho fatto altro che ricevere dei feedback positivi. Non ho ancora parlato col ragazzo ma le cose non stanno così come la stampa le dipinge”.

Il Napoli dovrà mettere sotto contratto anche un secondo portiere in virtù dell’addio quasi scontato di Sepe e quello già certificato di Rafael: nei radar di Giuntoli è finito il classe 1999 Andrij Lunin, di proprietà dello Zorya.

Il dg del club ucraino ha confermato l’interesse azzurro, intervistato da ‘Football24.ua’:

“Napoli e Inter hanno mostrato l’interesse maggiore, anche se la trattativa con il club partenopeo è quella più avanzata al momento“.

Un’ipotesi che non dispiacerebbe affatto al diretto interessato:

Lavorare con un grande allenatore come Ancelotti sarebbe molto bello. Alla Juventus come erede di Buffon? Sarebbe tutto molto stimolante ma allo stesso tempo difficile a causa delle grandi pressioni che ne derivano”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.