Calciomercato, le ultime notizie dal Napoli

0

Mario Rui, Berenguer, Berardi, Reina, Zapata: tutte le ultime notizie e gli aggiornamenti sul calciomercato del Napoli.

MARIO RUI – Dopo Ounas, il Napoli è vicino a piazzare il secondo colpo di questa campagna acquisti. Mario Rui è di fatto ad un passo dal trasferimento in azzurro. Dopo il pressing del giocatore sulla Roma, il club giallorosso ha abbassato le proprie pretese avvicinandosi così alla cifra offerta dal Napoli. Il giocatore ha già l’accordo con gli azzurri. Balla ancora una differenza minima tra i due club, ma l’operazione dovrebbe chiudersi con un esborso tra i 10 e gli 11 milioni da parte del Napoli.

REINA – Il Napoli continua a cercare un nuovo portiere, ma prima di tutto sarà necessario chiarire in via definitiva la posizione di Pepe Reina. In questo senso sarà decisivo l’incontro che avverrà nel corso del ritiro di Dimaro tra il numero uno spagnolo e Aurelio De Laurentiis, vertice nel quale le parti proveranno a trovare quell’accordo che finora è mancato, tra la richiesta di un biennale da parte di Reina e l’offerta di un prolungamento annuale avanzata dal Napoli.

BERENGUER – Inizia a stringere il tempo per il passaggio di Alex Berenguer al Napoli. Gli azzurri da tempo hanno il sì del giocatore, ma non affondano il colpo con l’Osasuna in attesa di piazzare qualche elemento in esubero. L’inserimento degli ultimi giorni ad opera di Fiorentina e Torino costringe però il Napoli ad accelerare i tempi dell’operazione: venerdì è previsto un blitz in Spagna di Giuntoli per incontrare l’Osasuna e – con ogni probabilità – chiudere l’affare.

DE GUZMAN – Il Napoli ha chiuso ufficialmente la sua prima operazione in uscita. Jonathan De Guzman, di rientro dal prestito al Chievo, è stato infatti ceduto in Bundesliga all’Eintracht di Francoforte. Il centrocampista olandese si trasferisce a titolo definitivo e ha firmato un contratto fino al 2020.

BERARDI – Il nome nuovo per il calciomercato del Napoli è quello di Domenico Berardi, uno scenario suggestivo frutto dell’incontro tra Giuntoli e l’agente dell’attaccante del Sassuolo. Quella del Napoli è un’idea a lungo termine, non per l’immediato, considerato l’affollamento in attacco. Qualora nessuna big mettesse le mani su Berardi nelle prossime settimane, il Napoli potrebbe valutare di bloccare il giocatore in vista della prossima stagione.

ZAPATA – Duvan Zapata è partito in ritiro con il Napoli ma non resterà in azzurro. Il centravanti colombiano vuole giocare con continuità e nell’attacco azzurro gli spazi sono molto ridotti. Su di lui c’è da tempo l’interesse del Torino, frenato dall’altissima valutazione stabilita dal Napoli per il giocatore: chi lo vuole dovrà sborsare 25 milioni di euro.

STRINIC – Ivan Strinic dovrà decidere a breve il suo futuro: rinnovo del contratto con minutaggio ridotto o trasferimento in un club con maggiori possibilità di giocare? Non mancano i club interessati al giocatore croato: dalla Turchia si è fatto vivo il Galatasaray, ma il terzino piace anche al Watford e ad alcune squadre russe.