Calciomercato: il Torino vuole Duvan Zapata, possibile scambio con Darmian

0

Il Torino ha visto sfumare uno dei suoi obiettivi di mercato: Pinilla è infatti andato all’Atalanta ed ora l’interesse si sposta tutto su Duvan Zapata del Napoli.

Il Torino è alla ricerca di una prima punta da consegnare a Ventura, non molto soddisfatto del rendimento poco prolifico del suo reparto avanzato in questa prima parte di stagione. I granata erano ad un passo dall’acquisto di Pinilla che però ora sembra essere a tutti gli effetti un giocatore dell’Atalanta.

Duvan Zapata, attaccante del Napoli
Duvan Zapata, attaccante del Napoli

I bergamaschi hanno rilanciato con un’offerta superiore, che ha convinto il Genoa a cederlo in prestito con un diritto di riscatto fissato a due milioni. Eppure da Torino non la pensano così: sarebbero stati proprio i dirigenti granata infatti ad abbandonare la trattativa, poco convinti della funzionalità di Pinilla negli schemi di Ventura.

Non si sarebbe trattato quindi di uno scippo ma di un abbandono volontario, causato anche e soprattutto dal forte interesse cresciuto in queste ultime ore per Duvan Zapata. Arrivare al colombiano del Napoli è però abbastanza difficile: un goal ogni 71 minuti per lui, media di tutto rispetto che lo ha eletto a prima alternativa di Higuain.

Il Torino spera però di poter giocare il suo asso nella manica, quel Matteo Darmian che tanto piace al Napoli e che potrebbe rientrare nell’affare con la società partenopea. Urbano Cairo d’altro canto, non sarebbe felice di veder partire il suo gioiello già a metà stagione, preferendo una sua cessione al massimo a fine campionato.

Leave A Reply