Calciomercato: il Napoli su Rui Patricio

0

Il Napoli ha individuato in Rui Patricio il portiere del dopo-Reina. Intanto, De Laurentiis attende segnali da Sarri per il rinnovo di contratto.

Con Reina che a fine stagione darà l’addio al Napoli, per andare a vestire la maglia del Milan, trovare un portiere adeguato per quelli che sono gli obiettivi dei partenopei è una priorità e questi è stato individuato nell’estremo difensore dello Sporting Lisbona e del Portogallo Rui Patricio.

Secondo quanto riferisce il ‘Corriere dello Sport’, lo stesso presidente De Laurentiis si sarebbe mosso in prima persona per incontrare Rui Patricio, assieme all’agente Jorge Mendes, per sondare il terreno e valutare la disponibilità del portiere a trasferirsi al club campano. L’ingaggio non sarebbe un problema per il Napoli, che ha invece in un’altra cifra l’ostacolo nella trattativa.

Per il 30enne portoghese, che finora ha vissuto tutta la sua carriera sportiva coi Leões, infatti lo Sporting chiede non meno di 15 milioni di euro ed è questa la cifra che De Laurentiis, in collaborazione con Mendes, intende provare a limare, perché ritenuta eccessiva considerata l’età del calciatore. Se lo Sporting, però, non desisterà da tale richiesta, ecco che il Napoli punterà l’obiettivo altrove e le alternative più quotate sembrano essere Leno del Bayer Leverkusen e Perin del Genoa.

Leave A Reply