Calciomercato, il Napoli blinda Higuain, occhi su Allan e Perotti

0

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha deciso: Higuain via solo per 95M, ovvero la cifra della clausola rescissoria. Fitti i contatti con Udinese e Genoa per Allan e Perotti.

Il Napoli ripartirà e lo farà dal suo bomber principe, Gonzalo Higuain: c’è la volontà di puntare ancora sul ‘Pipita’, destinato a rimanere nonostante la mancata qualificazione in Champions League, che ha fatto storcere il naso all’attaccante argentino.

Il presidente Aurelio De Laurentiis non vuole cederlo, o meglio lo farà solo in un caso: secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, per portarsi a casa l’ex centravanti del Real Madrid serviranno ben 95 milioni di euro, cifra corrispondente alla clausola rescissoria della quale il numero uno campano ha svelato l’esistenza.

Non ci sarà dunque spazio per alcun tipo di sconto, come avvenne nei casi di Lavezzi prima, ceduto al PSG per 30 milioni, e poi Cavani venduto sempre ai francesi per ben 64 milioni di euro. Qualora però dovesse arrivare l’offerta esatta, allora non vi potrebbero essere opposizioni alla cessione del centravanti.

Per quanto riguarda il mercato in entrata invece, il nuovo DS Giuntoli è sempre in contatto con l’Udinese per Allan: il brasiliano dovrebbe andare a comporre la mediana azzurra con Hamsik e Valdifiori, ma Pozzo non si smuove dalla valutazione del giocatore di ben 20 milioni. L’offerta si è fermata a 13, possibile che a 15 si trovi un accordo.

Rimane probabile invece la cessione di Callejon all’Atletico Madrid per 15 milioni, cifra che sarebbe poi reinvestita per Diego Perotti: il Genoa vorrebbe cederlo al Watford con cui ha già raggiunto un’intesa. L’esterno nicchia, non convinto pienamente della sua nuova destinazione. E’ anche il preferito di Sarri, che lo ritiene più duttile rispetto a Mertens.

I partenopei ancora in corsa per prendere Darmian dal Torino che però vuole troppo, probabile che si viri su un obiettivo meno costoso rintracciabile in Vrsajiko. Fatta un’offerta di quattro milioni al Bologna per il centrale di difesa greco Oikonomou.

Gonzalo Higuain
Gonzalo Higuain

Leave A Reply