Calciomercato: Higuain dice sì al rinnovo col Napoli fino al 2019

0

Il Napoli strappa il sì di Gonzalo Higuain per il rinnovo fino al 2019 e intanto per la difesa si tratta con il Tottenham per Chiriches.

Per il Napoli, reduce dalla presentazione ufficiale della squadra tenutasi lunedì sera a Dimaro, arrivano buone notizie sul fronte calciomercato. Come rivelato a un tifoso dal presidente De Laurentiis, infatti, secondo quanto riporta ‘Il Corriere dello Sport’, Gonzalo Higuain ha detto sì all’offerta di rinnovo del club partenopeo fino al 2019. Non solo: per la difesa sono in corso trattative molto fitte con Vlad Chiriches del Totteham.

L’accordo con il ‘Pipita’ è stato trovato in questi giorni a Dimaro e per la gioia dei tifosi azzurri sarà proprio il centravanti argentino, il cui futuro sembrava in bilico fino a qualche giorno fa, il grande acquisto dell’estate del Napoli. “Prima di tutto ringrazio tutti per essere qua, – ha detto lunedì sera Higuain sul palco di Dimaro – per poter restare ancora qua ci stiamo allenando con molta voglia, desideriamo fare una bella stagione, ringrazio tutti”.

E l’attaccante si è presentato in ritiro in perfetta forma: ha fatto infatti registrare un peso di 6 kg in meno rispetto a quello del suo arrivo dal Real Madrid (estate 2013) e un 5% in meno di massa grassa, per il grande entusiasmo di tutto lo staff medico.

Intanto per la difesa, dopo il fallimento della trattativa per Davide Astori, sono in corso trattative fitte con il Tottenham per Vlad Chiriches. Gli Spurs partono da una valutazione di 6-7 milioni di euro e hanno intenzione di venderlo a titolo definitivo, ma gli azzurri puntano a uno sconto inserendo come contropartita il colombiano Camilo Zuniga.

Sempre per il reparto arretrato restano sempre caldi anche i nomi di Hysaj e Barba dell’Empoli, che potrebbero arricchire ulteriormente la rosa a disposizione di Maurizio Sarri.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.