Calciomercato, Fabian Ruiz si auto annuncia: “Sì, sono del Napoli”

0

Manca solo l’ufficialità per l’approdo al Napoli di Fabian Ruiz che conferma: “Sono azzurro, vengo per vincere”. Per la porta prende quota Meret.

Manca soltanto l’ufficialità per il nuovo acquisto del Napoli di Carlo Ancelotti, che avrà così a disposizioni uno dei migliori talenti d’Europa: Fabian Ruiz sarà partenopeo nelle prossime ore, quando verosimilmente arriverà l’annuncio del presidente De Laurentiis, come accaduto già nel passato recente.

La conferma che l’operazione è praticamente conclusa l’ha data proprio il giocatore, sbarcato proprio a Napoli per motivi vacanzieri. Queste le sue dichiarazioni riportate da ‘Il Corriere dello Sport’:

Sì, posso dire di essere un giocatore del Napoli, ma non so quando sarà ufficiale” .

Poche parole ma necessarie per far passare un concetto forte e chiaro, amplificato anche dalla voglia di lasciare il segno in tempi brevi: “Dopo aver visitato un po’ la città, verrò ancora più felice. Sì, per vincere “.

Anche il suo ormai ex tecnico del Betis Siviglia, Quique Setien, lo ha di fatto salutato: “Sembra proprio che se ne possa andare, se non è stato già venduto  – le sue parole a ‘Radio Futbol –  Stavamo aspettando che il giocatore decida. Ma sembra che potremmo cederlo per 30 milioni” . Proprio quelli della clausola rescissoria.

In casa Napoli tiene banco anche la questione portiere: sfumati in ordine cronologico Perin, Rui Patricio e Leno, i partenopei sembrano aver messo definitivamente il mirino su Meret, valutato 25 milioni dall’Udinese.

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ De Laurentiis vorrebbe rivedere al ribasso la richiesta dei friulani che nel frattempo hanno chiesto Emil Audero alla Juventus, il quale potrebbe essere inserito nell’operazione per l’acquisto di Rolando Mandragora.

Per Areola resta viva la concorrenza della Roma e la difficoltà nel convincere il PSG che continua a chiedere 35 milioni per il suo portiere, nonostante un contratto vicino alla scadenza (2019) che potrebbe giocare brutti scherzi il prossimo anno alla società parigina.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.