Cagliari-Napoli: sardi con un piede e mezzo in B, azzurri galvanizzati puntano alla vittoria

0

Il Cagliari è in una situazione di classifica disperata e, come se non bastasse, sotto ‘choc’ per l’aggressione subita dai propri tifosi, inoltre ospita un Napoli galvanizzato dal bis di successi contro Fiorentina e Wolfsburg.

Nel Cagliari ritrova posto al centro della difesa Diakitè al fianco di Rossettini, che dovrebbe vincere ballottaggio con Ceppitelli. Sulle fasce, davanti a Brkic, agiranno Balzano a destra e Avelar a sinistra.

A centrocampo Dessena ed Ekdal aiuteranno capitan Conti, chiamato a dettare i tempi vista la squalifica di Crisetig, mentre davanti tridente tutto estro e velocità Farias-Sau-Mpoku.

Napoli privo dello squalificato David Lopez, in mediana sarà rimpiazzato da Inler. Tornano titolari Koulibaly e Strinic in retroguardia, così come Gargano nella zona nevralgica.

Higuain farà gli ‘straordinari’ e guiderà l’attacco, alle sua spalle Insigne vede premiato il suo rientro ‘super’ dall’infortunio con una maglia da titolare e completerà la batteria di trequartisti insieme a Gabbiadini e Callejon. Panchina iniziale dunque per Hamsik e Mertens, out Zuniga e De Guzman.

PROBABILI FORMAZIONI
Cagliari Logo

BRKIC

BALZANO – ROSSETTINI – DIAKITE’ – AVELAR

DESSENA – CONTI – EKDAL

FARIAS – SAU – MPOKU

———————————————————————————————–

HIGUAIN

INSIGNE – GABBIADINI – CALLEJON

GARGANO – INLER

STRINIC – KOULIBALY – ALBIOL – MAGGIO

ANDUJAR

Napoli Logos
CAGLIARI NAPOLI
+ INDISPONIBILI – Nessuno + INDISPONIBILI – Michu, Zuniga, De Guzman
SQUALIFICATI – Crisetig SQUALIFICATI – D. Lopez

 

  • Questo sarà il 60° incontro in Serie A tra Cagliari e Napoli: finora 13 vittorie dei sardi, 24 pareggi e 22 successi partenopei.
  • Il Cagliari non vince in Serie A contro il Napoli dall’aprile 2009, da allora cinque pareggi e sei sconfitte.
  • Nelle ultime quattro partite casalinghe contro il Napoli, il Cagliari è riuscito a segnare una sola rete.
Cagliari-Napoli
Cagliari-Napoli

 

 

Leave A Reply