Cagliari-Napoli, probabili formazioni: Sarri ‘punta’ su Mertens

0

Dopo le due convincenti vittorie contro Inter e Benfica, il Napoli fa visita al Cagliari nel ‘lunch match’ domenicale del 16° turno di Serie A.

Rastelli sostituirà lo squalificato Di Gennaro con Tachtsidis, anche se non è da escludere l’accentramento del rientrante Padoin. Sulla trequarti Farias non è al meglio: si scalda Barella. Per il resto dovrebbe vedersi lo stesso undici che ha pareggiato a Pescara, con il napoletano Borriello che proverà a far male alla squadra della sua città natale.

Sarri dovrebbe optare per un moderato turnover rispetto alla fortunata sfida di Lisbona. A centrocampo Zielinski andrà a rilevare Allan mentre in avanti Mertens si riprenderà il posto da titolare, probabilmente come centravanti adattato: nel caso, fuori Gabbiadini. L’alternativa è il belga in fascia, con Insigne in panchina.

Altri possibili cambi in cabina di regia (Jorginho per Diawara?) e in difesa, dove Maggio potrebbe dare il cambio a Hysaj. Non è da escludere un turno di riposo anche per uno tra Albiol e Koulibaly.

PROBABILI FORMAZIONI
cagliari-logo 4-3-1-2
STORARI
ISLA
CEPPITELLI
BRUNO ALVES
PISACANE
DESSENA
TACHTSIDIS
PADOIN
BARELLA
BORRIELLO
SAU











4-3-3
REINA
HYSAJ
ALBIOL
KOULIBALY
GHOULAM
ZIELINSKI
DIAWARA
HAMSIK
CALLEJON
MERTENS
INSIGNE
Napoli Logos

Stats

  • Il Cagliari non vince in casa contro il Napoli da sei partite di Serie A, tre pareggi e altrettante sconfitte.
  • In generale, l’ultimo successo sardo contro il Napoli in Serie A risale all’aprile del 2009 (2-0).
  • Il Cagliari ha guadagnato 16 punti in partite casalinghe, solamente quattro fuori casa: la differenza di 12 punti è la più ampia in questo campionato, alla pari della Juventus.
  • Nelle ultime nove trasferte di campionato, il Napoli non ha mai ripetuto lo stesso risultato due volte di fila (4V, 2N, 3P): successo contro l’Udinese nell’ultima uscita.
  • Con il 60.5% di possesso palla il Napoli è la squadra che tiene di più il pallone in questo campionato – terzultimo il Cagliari, con un 41.7%.
  • Il Cagliari ha segnato sei gol di testa, solo la Lazio (7) ha fatto meglio in questo campionato – tuttavia il Napoli ha concesso appena due reti in questo modo, solo l’Inter (uno) ne ha subiti meno.
  • Il Napoli è la squadra che segna (10) e subisce (sette, addirittura il 47% del totale) più gol nei 15 minuti dopo l’intervallo.
  • Marek Hamsik ha segnato 104 gol in maglia Napoli: raggiunto Edinson Cavani.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.