Cagliari-Napoli 0-5, Hamsik supera Cavani: Marek a quota 105 goal

0

Col goal rifilato al Cagliari Hamsik è arrivato a quota 105 goal con la maglia del Napoli, superando di fatto Cavani.

Ottimo momento per Hamsik, il capitano del Napoli contro il Cagliari ha messo a segno la rete del 2-0, la sua quinta in campionato alla sedicesima presenza stagionale (due goal anche in Champions League nella fase a gironi). E’ l’unico giocatore di Serie A che nelle ultime 10 stagioni ha messo a segno sempre almeno 5 goal.

Con questa realizzazione Hamsik ha superato Cavani nella speciale classifica dei marcatori del Napoli di tutti i tempi, arrivando a quota 105 contro 104 del Matador, che però ha giocato in azzurro solamente per 3 stagioni (per l’ex Brescia siamo alla decima).

Le prime due posizioni, alle quali potrà sicuramente aspirare, vedono al secondo posto Sallustro a quota 108 goal e Maradona a quota 115. Visto il suo attuale stato di forma e vista la sua volontà di diventare sempre più una bandiera della squadra partenopea (contratto fino al 2020), appare praticamente certo che Marek diventerà presto il miglior marcatore della storia del club.

A fine partita, ai microfoni di ‘Sky Sport’, Hamsik ha poi commentato così questo momento:

“Il record fa piacere, è un numero straordinario, ma a me rende più felice la vittoria di oggi, soprattutto per come abbiamo giocato. Per tre mesi avete parlato solo di Higuain, invece abbiamo segnato più reti dello scorso anno“.

Leave A Reply