Bologna-Napoli 1-7: Mertens nuovo capocannoniere della serie A

0

Con la tripletta rifilata al Bologna, Mertens supera Icardi, Dzeko e Higuain nella classifica cannonieri. In Europa è secondo solo ad Aubameyang.

Contro il Bologna Dries Mertens ha vissuto una serata da sogno. Il belga del Napoli, totalmente rigenerato nel ruolo di prima punta e soprattutto dalla fiducia incondizionata di Sarri, si è rivelato come grande protagonista del match.
Tre goal all’attivo, uno più bello dell’altro. Prima un calcio piazzato, poi un inserimento dei suoi con tanto di Mirante a terra, quindi il guizzo finale per il definitivo 7-1. Tre reti che lo proiettano al primo posto nella classifica dei capocannonieri.

16 sigilli che mettono in fila Higuain, Dzeko e Icardi. Non proprio tre attaccanti qualsiasi. Ma non solo. Perchè grazie a questa tripletta, Mertens sale sul podio dei cannonieri europei, ad una sola distanza da Aubameyang, leader a quota 17.

 

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.