Bologna-Juventus 0-0: Napoli sogna il controsorpasso

0

Pacco, doppio pacco e contropaccotto!

Partita la corsa Scudetto, il Napoli avrà bisogno anche dei goal di difensori e centrocampisti.

Era necessaria una mancata vittoria della Juventus a Bologna al Napoli per sperare in un immediato controsorpasso in classifica che vorrebbe dire nuovamente vetta e dal Dall’Ara sono arrivate solo buone notizie per gli azzurri.

La squadra allenata da mister Sarri infatti, vincendo lunedì contro il Milan, metterebbe in cascina quei punti che le consentirebbero di portarsi a +1 sulla Juventus. Un eventuale vittoria contro i rossoneri, regalerebbe anche rinnovate certezze dopo i due ko consecutivi contro Juve e Villarreal, quello che è certo è che servirà un Napoli assolutamente al meglio della forma per superare l’ostacolo.

Il Milan infatti, negli ultimi mesi, ha trovato la quadratura del cerchio e con essa è arrivata anche quella solidità non mostrata nella gara d’andata. I meneghini stanno attraversando un momento di forma che ha consentito loro di scalare la classifica e di riproporsi come una delle candidate al terzo posto e questo imporrà una prestazione impeccabile.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nelle ultime settimane il Napoli ha dovuto fare i conti con un attacco che si è inceppato. Nelle ultime tre gare infatti, gli attaccanti azzurri non sono riusciti ad andare in rete e contro il Carpi il capocannoniere del campionato, Higuain, ha segnato solo su rigore.

Sin qui il Napoli è stato attacco-dipendente. Delle 53 reti realizzate dagli azzurri, ben 42 sono arrivate dagli attaccanti, 8 dai centrocampisti ed uno solo dalla difesa. Rispetto alle altre big del campionato, nessuna squadra è dipesa così tanto dai suoi giocatori offensivi e questo lascia capire come la squadra di Sarri, senza le reti di Higuain e i suoi compagni di reparto vada in difficoltà.

Il Napoli ha sin qui potuto contare sulla straordinaria vena realizzativa del Pipita ma, dopo 25 giornate di campionato, servono alternative. Le avversarie hanno studiato le contromosse per arginare il gioco di Sarri difendendosi più bassi e corti e questo vuol dire che da qui in avanti, nella fase della stagione che porta dritta agli sprint Scudetto ed Europa League, serviranno i goal di centrocampisti e difensori.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.