Benitez: “Vinciamo la TIM Cup per crescere. Higuain sta bene”

0

L’allenatore del Napoli Benitez in conferenza stampa: “Credo che sarà una bella finale perchè entrambe le squadre giocano un bel calcio”.

Sabato sera all’Olimpico contro la Fiorentina il Napoli di Rafa Benitez inseguirà il suo primo trofeo da quando l’allenatore spagnolo si è seduto sulla panchina partenopea lo scorso agosto. Dovesse riuscire a conquistarla si tratterebbe del secondo trofeo dell’era De Laurentiis e della seconda Coppa Italia dopo quella vinta due anni fa contro la Juventus.

Quando giochi una finale è sempre difficile, ma credo proprio che sara una bella partita perchè sia noi che la Fiorentina giochiamo un bel calcio. Non cerchiamo affatto nessuna rivincita rispetto alla partita persa in casa in campionato. In quell’occasione non dimentichiamo che abbiamo giocato in 10 uomini facendo comunque una bella partita. Durante l’anno entrambe le squadre hanno avuto a che fare con tanti infortuni, ma domani non avrà importanza. Credo che loro attaccheranno, noi dovremo cercare di tener bene la palla“.

Don Rafè è convinto del fatto che a prescindere da come andrà la stagione del Napoli sia da considerare positiva: “Abbiamo avuto un modulo nuovo e dei calciatori nuovi, vincere un trofeo sarebbe una cosa molto importante per noi, per la nostra crescita. Non ci sentiamo assolutamente favoriti e non credo affatto che la vittoria o la sconfitta di domani possano cambiare la valutazione della nostra stagione.Vincerà la squadra che dimostrerà di avere maggiore determinazione. Non c’è da guardare alla Juventus, che ha fatto il record di punti in campionato“.

Virgolettato

Vincere un trofeo sarebbe una cosa molto importante per la nostra crescita. Una sconfitta non cambierà però la valutazione sulla nostra stagione

– Rafa Benitez
Benitez

La seconda domanda ha riguardato ovviamente le condizioni di Gonzalo Higuain: “Sta bene. Behrami? Abbiamo tre giocatori per quel ruolo, vedremo quale sarà la soluzione migliore. Tornando alla partita dico di avere rispetto della Fiorentina, credo che per vincere conterà più il carattere che il modulo delle squadre. Mentalmente la squadra sta bene, ma si sa che nel calcio può succedere di tutto. Abbiamo anche ricevuto una grande carica dai nostri tifosi, vogliamo gestire al meglio questa voglia che ci hanno trasmesso e dargli una gioia“.

Rafa Benitez esalta Mertens

Per portare a casa la vittoria conterà più il carattere che il modulo delle squadre. Mentalmente stiamo bene

– Rafa Benitez
Virgolettato

Dopo l’eliminazione della Juventus, ultima squadra italiana in Europa, c’è da fare qualche considerazione sull’argomento calcio nostrano: “Il calcio italiano del futuro dovrà necessariamente essere un calcio maggiormente propositivo. Il cuore è vero che è fondamentale, ma in gare importanti a fare la differenza vera e propria è l’aspetto mentale“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.