Benitez, trovato il vice-Higuain: Giampaolo Pazzini

0

Calciomercato Napoli: si punta a Pazzini come punta di scorta. In mediana scende Mascherano sale Mario Suarez. Ganso? Difficile.

Rafa Benitez non ha più intenzione di trovarsi nella stessa situazione dell’anno appena concluso. Spremere Higuain fino all’osso, cavarsela alla buona con Duvan Zapata non è più cosa gradita al tecnico del Napoli. Il prossimo anno l’ex Liverpool vuole a tutti i costi un vero vice-nove.

Pazzini nuovo vice-Higuain
Pazzini nuovo vice-Higuain

Secondo il ‘Corriere dello Sport’, ad oggi, visto i prezzi folli di Jackson Martinez e di Aubameyang, il candidato più plausibile potrebbe essere Giampaolo Pazzini. Benitez lo tiene d’occhio da gennaio.

Fisicamente e tatticamente il milanista potrebbe essere utilissimo alla causa azzurra e il suo prezzo non dovrebbe essere così fuori budget, tutt’altro. Altre opzioni sono quelle di Gilardino del Genoa e Mtiroglou del Fulham, già con le valigie pronte dopo la retrocessione in Championship dei londinesi.

Bagarre in mezzo al campo: il solito Gonalons, trito e ritrito, detto e stra detto, è l’obietto numero uno. Mascherano, gelosamente custodito dal nuovo coach Luis Enrique, si allontana sempre più.

Possibile invece un avvicinamento a Mario Suarez. Ventisettenne, nato e cresciuto nella cantera dell’Atletico, mandato a fare esperienza lontano dalla capitale nel 2006 e rientrato nel 2010, resta una valida alternativa.

Infine chiudiamo con quel piccola scossa tellurica che ha destabilizzato l’ambiente sull’asse Brasile-Italia. I media sudamericani ieri sera hanno sparato Ganso al Napoli come fosse cosa quasi fatta. Alt, dietrofront, il Sao Paolo, smentisce in pompa magna, ma dal Brasile continuano a dire che un dirigente del Napoli è già all’azione. La possibilità che il gioiellino seguito tempo fa dal Milan arrivi in Italia è remota, ma si sa, nel calciomercato, porta chiuse a tripla mandata non esistono.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.