Benitez sul poker del Napoli: “Tutti hanno fatto bene, Gabbiadini presente e futuro”

0

Rafa Benitez: “Anche dopo il terzo goal ho detto ai ragazzi di insistere perchè in Europa ogni segnatura può essere fondamentale”.

Il Napoli ha sbancato la Turchia, battendo per 4-0 il Trabzonspor. Ed il bottino avrebbe potuto essere ancora maggiore se sul 3-0 Dries Mertens non avesse fallito un calcio di rigore. Al termine del match è intervenuto ai microfoni di Mediaset il tecnico spagnolo Rafa Benitez, che ha colto la cinquantesima vittoria da quando siede sulla panchina partenopea.

Rafa ha confermato di aver ordinato alla sua squadra di fare più goal possibili, anche dopo aver realizzato il goal del 3-0: “Anche dopo il 3-0 volevamo fare il quarto goal perchè in sfide come queste ogni goal può risultare fondamentale. Tutta la squadra ha fatto bene, nella ripresa loro hanno tentato di risalire la china ma abbiamo gestito bene la situazione“.

Anche oggi tra i migliori in campo c’è da segnalare il nuovo arrivato Manolo Gabbiadini, autore anche del goal del 3-0: “Conoscevamo bene il valore di Gabbiadini sia per il presente che per il futuro. Le mie squadre meglio in Coppa che in campionato? E’ la rosa a fare la differenza nel campionato, in Coppa è tutto diverso“.

Dopo la sconfitta di Palermo, ci voleva una prestazione del genere per poter ripartire al meglio: “A Palermo non stavamo giocando male prima di subire il goal dell’1-0. Peccato perchè prima di quella partita avevamo trovato continuità vincendo 6 partite di fila. Come squadra siamo ancora in crescita“.

Benitez sul poker turco del Napoli
Benitez sul poker turco del Napoli

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.