Benitez “Pronto a restare”, De Laurentiis lo ha convinto: promesse su mercato e strutture

0

L’incontro con De Laurentiis ha dato i frutti sperati: Rafa Benitez è pronto a restare al Napoli. Decisive le promesse del presidente su strutture e mercato.

Come può cambiare il mondo in poche settimane. Il vituperato Rafa Benitez, il contestato Rafa Benitez, adesso è veramente vicino a prolungare il proprio rapporto con il Napoli. Nonostante le sirene che arrivano da Liverpool, dove non sono pochi quelli che vorrebbero “Rodgers out, Rafa in”.

“Benitez mi farà sapere sabato” rivelava qualche giorno fa Aurelio De Laurentiis a proposito della decisione del tecnico spagnolo, indeciso se proseguire a Napoli o se tornare in Inghilterra. Ebbene, sabato è arrivato. E la riunione tra tecnico e presidente, durata 40 minuti a Castelvolturno, ha dato riscontri decisamente incoraggianti.

“Pronto a restare” titola l’edizione odierna del ‘Mattino’ a proposito di Benitez, che avrebbe dunque deciso di accettare la proposta di De Laurentiis. Il quale avrebbe convocato per la settimana prossima Manuel Garcia Quilon, procuratore del tecnico, per provare a mettere nero su bianco alla trattativa per il rinnovo.

Rinnovo che, nei piani di De Laurentiis, dovrà essere di lunga durata. Per provare a costruire un progetto vero, da scudetto. Parola soltanto accarezzata per poche partite durante i due anni di gestione Benitez, ma mai veramente toccata con mano.

A convincere Benitez, forse, le parole recentemente pronunciate da De Laurentiis: “Qui Rafa può costruire la sua nuova Liverpool”. E poi: “Inseriremo nell’organico tre rinforzi mirati”. Senza tralasciare la questione – per lo spagnolo fondamentale – delle strutture, dello stadio, dei campi d’allenamento per le giovanili.

Insomma, tra Benitez e il Napoli pare essere nuovamente scoppiato l’amore. Anche se il feeling dovrà essere rinsaldato dagli ultimi risultati stagionali: c’è un accesso in Champions League da conquistare, passando più dall’Europa League che dal campionato. E allora sì, una nuova Liverpool potrà passare dal campo dei sogni a quello della realtà.

Benitez e De Laurentiis in love
Benitez e De Laurentiis in love

Leave A Reply