Benitez, promosso il Napoli europeo: “Bene non aver preso goal, ma attenti al ritorno”

0

Il tecnico del Napoli dopo il pareggio ottenuto in Galles in Europa League: “Dovremo stare attenti al San Paolo alle ripartenze dei loro veloci attaccanti”.

Il Napoli è riuscito a uscire indenne dal campo dello Swansea, compagine gallese di Premier League, in occasione della gara di andata degli ottavi di finale di Europa League. A fine partita è intervenuto in zona mista il tecnico partenopeo Rafa Benitez.

Benitez contento, il suo Napoli non ha subito goal
Benitez contento, il suo Napoli non ha subito goal

Si è dichiarato da subito molto soddisfatto per quanto fatto dalla sua squadra in fase difensiva: “Lo Swansea è una squadra molto veloce che fa girare bene la palla, me lo aspettavo. Sapevo anche che avremmo potuto soffrire un po’. Sono contento del fatto che la squadra si sia espressa bene dal punto di vista difensivo e del fatto che non abbiamo preso goal“.

Lo spagnolo è convinto che anche nella gara di ritorno i gallesi potranno far valere le loro caratteristiche di velocità: “Adesso dovremo a tutti i costi vincere la partita di ritorno, per poter passare il turno servirà una partita perfetta al San Paolo. Non dimentichiamoci del fatto che loro si possono esprimere bene anche in ripartenza perchè hanno giocatori veloci. Ci potrebbero anche aspettare e poi fare dei contropiedi pericolosi con i loro tre veloci attaccanti“.

Benitez ha anche parlato delle condizioni fisiche di alcuni elementi della rosa: “Albiol non ha giocato perchè gli è venuta la febbre. Higuain non è stato affatto condizionato dal dolore alla schiena quando è stato in campo, Rafael ha rimediato una distorsione. Gli altri stanno bene“.

Leave A Reply