Benitez promette ai tifosi del Napoli: “Imiteremo l’Atletico Madrid”

0

Il tecnico del Napoli Benitez indica nell’Atletico Madrid il modello da seguire e giudica così la nostra Serie A: “Ho visto più gioco ma serve ancora più velocità”.

Rafa Benitez e il nostro calcio: un rapporto fatto di alti, vedi Napoli, e bassi, ovvero la sua precedente esperienza italiana all’Inter. In un’intervista a ‘Sky‘ dal centro tecnico di Castel Volturno, lo spagnolo ha tracciato un personalissimo bilancio del suo secondo impatto con la Serie A.

Benitez
Benitez promette ai tifosi del Napoli, faremo come l’Atletico Madrid

Ho visto più gioco rispetto al recente passato, ma non ci si può fermare. Serve più velocità, meno interruzioni, anche se nel complesso ho visto dei miglioramenti“, le parole di Benitez sul tema.

Dopo i fatti di Coppa Italia, da più parti si è invocato un repulisti generale del nostro calcio: “Tutto quello che c’è attorno al movimento si può migliorare. Si deve parlare di più di calcio giocato, non di quello che succede prima o dopo la partita“, ha spiegato Benitez, che si è poi soffermato sulle possibilità del suo Napoli in vista della prossima stagione.

Abbiamo fatto tanti goal quest’anno, vediamo se Higuain riesce a fare un altro anno ancora più importante. Con qualche buon rinforzo possiamo fare ancora meglio. Magari potremmo cercare di imitare l’Atletico Madrid“, ha sottolineato Benitez, che ha concluso parlando delle avversarie del suo Napoli. “La Juventus ha una rosa fortissima e la Roma, con la Champions, potrà rafforzarsi ancora di più“.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.