Benitez: “Napoli unico a battere 2 volte la Roma. Hamsik? Tornerà presto al top”

0

Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha commentato il successo di misura sulla Roma: “Abbiamo offerto una buona intensità riuscendo a battere una grande squadra”.

Il tecnico del Napoli, Rafa Benitez, ha commentato con orgoglio la vittoria di misura sulla Roma, che alimenta le speranze dei partenopei di raggiungere il secondo posto in classifica. “Abbiamo vinto e siamo felici, – ha detto lo spagnolo – in passato abbiamo giocato meglio senza però vincere. Sono soddisfatto”.

Benitez soddisfatto, grande prestazione
Benitez: “Napoli unico a battere 2 volte la Roma”

“La Roma – ha aggiunto analizzando la partita – ha difeso bene, ma siamo l’unica squadra che ha battuto due volte i giallorossi in questa stagione. Questo sottolinea il nostro lavoro contro una formazione che subisce pochi gol. Abbiamo perso Jorginho e Behrami, ma i calciatori in campo hanno sopperito alle loro assenze”.

Ora gli azzurri possono sperare a ragione nel 2° posto: “Oggi abbiamo vinto anche senza qualche calciatore importante, – ha sottolineato Benitez – abbiamo offerto una buona intensità riuscendo a battere una grande squadra. Questa era una gara da vincere, abbiamo attaccato fin dall’inizio. Abbiamo avuto le nostre occasioni, siamo contenti di aver vinto a prescindere da chi ha meritato”.

Quindi sul rapporto con i tifosi azzurri: “I tifosi sono al fianco della squadra, – ha assicurato Benitez – noi dobbiamo dare il massimo per motivare i sostenitori. Credo che la maggioranza siano soddisfatti perché proviamo a offrire un buon calcio, finora abbiamo fatto tante cose buone e i tifosi sanno che i ragazzi danno il 110% in ogni gara”.

Hamsik, aspettiamo la Roma e la Juve a Napoli
Hamsik

Marek Hamsik, anche oggi schierato titolare, è parso ancora lontano dai suoi livelli standard: “Ho parlato con lui, non è una questione di modulo. – ha spiegato Benitez – È stato fermo due mesi per infortunio, sta facendo un grandissimo sforzo perché non era semplice giocare tante gare consecutive. Sappiamo che è un calciatore di qualità, a breve tornerà in una buona condizione”.

Decisive per i 3 punti sono state invece questa sera le parate di Reina: “Sta disputando una grande stagione, – ha ammesso Benitez – ha 32 anni e non è anziano. Ha una condizione fisica eccezionale, legge molto bene la gara. È un estremo difensore di grande livello, a Liverpool dicevo che era tra i migliori al mondo. Il suo futuro? Ha una clausola, lui deve continuare a lavorare. Se para meno perché riceve meno tiri, sono più felice”.

Positiva anche la prestazione di Higuain, benché non sia andato a rete: “Non fa solo goal, – ha puntualizzato il tecnico spagnolo – ma fa tanto movimento e assist per i compagni. Il nostro attacco ha grande qualità, Gonzalo e Callejon possono colpire in ogni momento. I quattro calciatori offensivi possono fare bene in tutte le gare”.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.