Benitez-Napoli, si avvicina la svolta: in arrivo l’agente dello spagnolo

0

Il procuratore di Rafa Benitez è dato in arrivo a Napoli. E’ previsto un faccia a faccia a Castel Volturno con Aurelio De Laurentiis, che spera in una permanenza del mister.

Giorni decisivi per il futuro di Benitez. L’agente del tecnico del Napoli sta per sbarcare in Italia e tra oggi e domani, o al massimo entro venerdì, dovrebbe incontrare De Laurentiis a Castelvolturno. Un faccia a faccia che si annuncia fondamentale, dopo il riavvicinamento tra le parti della scorsa settimana.

Il presidente azzurro si è convinto a proseguire l’avventura azzurra con Benitez, a cui vorrebbe affidare le chiavi di un nuovo ciclo pluriennale, dandogli nel contempo le garanzie tecnico-progettuali richieste dall’allenatore. In ottica mercato, dovrebbero essere almeno tre i nuovi innesti, due in difesa e uno a centrocampo.

E chissà che Benitez non possa riabbracciare il suo prediletto Pepe Reina, a maggior ragione dopo lo scoop diffusosi in queste ore sulla presunta iscrizione del figlio del rimpianto portiere in una scuola elementare di Napoli. In tema di settore giovanile invece, De Laurentiis dovrebbe aver individuato nella zona tra Sant’Antimo ed Agnano l’area adatta in cui far sorgere una nuova struttura all’avanguardia.

Il patron vuole fare di tutto per tenersi stretto Benitez, anche se continua a tenere in caldo la pista Mihajlovic qualora i negoziati con ‘Don Rafè‘ dovessero andar male. Il mister azzurro, dal canto suo, non ha abbandonato il sogno di allenare la nazionale spagnola, assumendo l’eredità di Del Bosque dopo gli Europei del prossimo anno.

Un desiderio in assoluto contrasto con le volontà presidenziali, visto che De Laurentiis intende investire su un Benitez a lunga scadenza. Servirà tutto il savoir faire del presidente-produttore per riuscire a convincere l’agente Quilon. In un senso o nell’altro, la svolta sembra ormai dietro l’angolo.

Rispondi

NapoliCalcio.NET è un sito che può essere navigato senza adblock con una fruibilità dei contenuti ottima, con solo banner di contorno che non pregiudicano la lettura degli articoli, per questo NapoliCalcio.NET non sarà più visibile per coloro che utilizzeranno adblock.

Inserite NapoliCalcio.NET all’interno della vostra lista delle eccezioni per poterlo visitare.

Grazie della comprensione.